Dolce del giorno: la torta di mele della nonna

Per voi che amate i dolcetti facili e veloci della tradizione, ecco la torta di mele della nonna, soffice e fragrante, con tanti consigli per un risultato perfetto!

vassoio con torta di mele e mascarpone con pezzi di cannella

Foto Shutterstock | TYNZA

Dite la verità, state cercando una ricetta facile per il dolcetto veloce di oggi e siete a corto di idee… Ma noi abbiamo la proposta giusta per voi che non volete rinunciare ad una golosità da preparare in pochi minuti! Ecco come fare la torta di mele della nonna, con tanti consigli per un risultato a regola d’arte!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta di mele

porzione di torta di mele fatta con il bimby
Foto Shutterstock | Ahanov Michael

Soffice, profumata, irresistibile: la torta di mele è quel dolce ce mette d’accordo tutti perché piace a grandi e bambini!

La potete portare in tavola per la colazione del mattino, per fare una merenda speciale, magari accompagnandola ad una tazza di tè fumante, oppure per concludere la cena con un dolcino sfizioso e fragrante.

Insomma, ogni occasione è buona per preparare la torta di mele come quella della nonna, e con i nostri consigli potete realizzare anche tante varianti, per gustare un dolcetto facile e veloce ogni volta diverso!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.