Dolcetto facile e veloce: lo sfizio leggero del giorno

Che dolcetto facile e veloce avete in mente di preparare oggi? Noi abbiamo scelto un dolce leggero perfetto per soddisfare la vostra voglia di golosità con un occhio alla linea!

pasticcere prepara la ricetta del giorno di un dolcetto leggero

Foto Shutterstock | Master1305

Oggi la ricetta del dolcetto facile e veloce che vi proponiamo piacerà a tutti coloro che vogliono sgranocchiare qualcosa di goloso ma sempre tenendo sotto controllo la linea. Infatti, nel laboratorio di pasticceria i nostri cuochi hanno messo a punto un dolce a base di frutta secca semplicissimo da fare con pochissimi ingredienti. Scopriamolo insieme!

Il dolce facile di oggi: croccante alle mandorle o nocciole

barrette di croccante di frutta secca con mandorle, nocciole e pinoli
Foto Shutterstock | AnikonaAnn

La nostra proposta di oggi è la ricetta del croccante di frutta secca. Un dolcetto facile e veloce che potete preparare semplicemente con zucchero (anche di canna) e la vostra frutta a guscio preferita.

Mandorle, nocciole, pistacchi, arachidi o pinoli: potete usare un solo tipo di frutta secca o un mix per realizzare queste barrette croccanti energetiche molto golose e ottime come spezzafame pomeridiano.

Il croccante è ottimo anche come spuntino dolce a metà mattina, quindi una volta preparato potete anche consumarlo nei giorni successivi. Abbiate l’accortezza di conservarlo in un barattolo con chiusura ermetica per preservarne la croccantezza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti