Foto Shutterstock | Master1305
Oggi la ricetta del dolcetto facile e veloce che vi proponiamo piacerà a tutti coloro che vogliono sgranocchiare qualcosa di goloso ma sempre tenendo sotto controllo la linea. Infatti, nel laboratorio di pasticceria i nostri cuochi hanno messo a punto un dolce a base di frutta secca semplicissimo da fare con pochissimi ingredienti. Scopriamolo insieme!
La nostra proposta di oggi è la ricetta del croccante di frutta secca. Un dolcetto facile e veloce che potete preparare semplicemente con zucchero (anche di canna) e la vostra frutta a guscio preferita.
Mandorle, nocciole, pistacchi, arachidi o pinoli: potete usare un solo tipo di frutta secca o un mix per realizzare queste barrette croccanti energetiche molto golose e ottime come spezzafame pomeridiano.
Il croccante è ottimo anche come spuntino dolce a metà mattina, quindi una volta preparato potete anche consumarlo nei giorni successivi. Abbiate l’accortezza di conservarlo in un barattolo con chiusura ermetica per preservarne la croccantezza!
Se cercate un'alternativa fresca, leggera e naturalmente priva di glutine alle classiche insalate di pasta…
La sera estiva porta con sé il desiderio di una cena leggera, sfiziosa e possibilmente…
Il pranzo in questi giorni di giugno richiede un primo piatto che sappia di freschezza…
Organizzare le cene estive richiede un equilibrio perfetto tra gusto, leggerezza e praticità. La frittata…
Ideale come fine pasto della domenica o come merenda rigenerante nei caldi pomeriggi di giugno,…
Il weekend estivo fa rima con cena informale, terrazza o balcone ed un buon calice…