Ricetta+del+giorno%3A+il+piatto+gustoso+da+preparare+oggi
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-30-marzo/158977/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: il piatto gustoso da preparare oggi

La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto che fa parte della cucina tradizionale, una pietanza ricca e gustosa che è anche molto veloce da realizzare. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Allora non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere cosa portare in tavola oggi per soddisfare la voglia di un pasto appetitoso!

Ecco quale ricetta del giorno portare oggi in tavola

Foto Shutterstock | Alessio Orru

Avete già capito cosa sta bollendo in pentola? Allora la ricetta del giorno di oggi 30 marzo è la pasta all’amatriciana! È uno dei primi piatti laziali tipici e molto amati in Italia ma anche nel resto del mondo, che vi proponiamo nella sua preparazione originale.

Per servirlo a regola d’arte vi basterà radunare gli ingredienti necessari, che sono pochi e semplici. Primo tra tutti il guanciale, poi il pecorino romano e i pomodori, e ovviamente la vostra pasta preferita. Il formato ideale sono i bucatini, ma potete usare anche spaghetti, rigatoni o penne.

In poco meno di 30 minuti potete servire in tavola questo piatto gustoso che soddisferà anche i palati più esigenti. A noi non resta che augurarvi buon appetito e raccomandarvi di continuare a seguirci per avere anche domani altre idee per la ricetta del giorno sfiziosa da portare in tavola!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

AGGIORNAMENTO – REVOCA ALLERTA SANITARIA TÖNNIES FLEISCH ITALIA

L'allerta sanitaria relativa a tre lotti d i carne bovina prodotti da Tönnies Fleisch Italia…

3 giorni ago

Liberati di calcare, aloni e molto altro: l’acido citrico non si usa solo come pensi

Un alleato semplice che spesso resta dimenticato in dispensa, ma che in realtà aiuta contro…

4 settimane ago

Finalmente inizia a far caldo e questo significa milkshake a volontà: oggi lo faccio al cioccolato

Il paradiso in un bicchiere pronto in meno di cinque minuti: nessuno resiste al milkshake…

4 settimane ago

Gnocchi croccanti al forno: il trucco del burro chiarificato per non bollirli mai più

Gnocchi croccanti al forno: la tecnica del burro chiarificato e la reazione di Maillard per…

4 settimane ago

Volevo qualcosa di diverso dalla solita quiche: e con carciofi e ricotta ho fatto centro

Quiche carciofi e ricotta semplice e veloce, morbida e leggera: una torta salata pratica da…

4 settimane ago

Avocado e uova sode per un’insalata esplosiva: saporita e stuzzicante, perfetta a pranzo e cena

L'insalata di avocado e uova sode è la soluzione perfetta quando il tempo stringe ma…

4 settimane ago