Dolce+del+giorno+con+la+frutta%3A+l%26%238217%3Bidea+perfetta+per+l%26%238217%3Bestate
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-e-veloce-8-luglio/159856/amp/
Ricette del giorno

Dolce del giorno con la frutta: l’idea perfetta per l’estate

Portate in tavola la frutta in maniera insolita e sfiziosa proponendo ai vostri ospiti questo dolcetto facile e veloce di oggi. Si tratta di un modo diverso dal solito di presentare la frutta per finire il menu in modo allegro e originale. Ecco i nostri suggerimenti!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per uno sfizio dal gusto straordinario!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è lo spiedino di frutta

Foto Shutterstock | Karl Allgaeuer

Per terminare il menu estivo in maniera sfiziosa, colorata e originale potete portare in tavola gli spiedini di frutta. Si tratta di un fine pasto delizioso, un modo diverso di portare la frutta in tavola e un’ottima alternativa alla solita macedonia.

Per realizzare questo dolcetto facile e veloce vi serviranno tanti tipi di frutti di stagione, tra pesche, fragole, uva, banane, mele, lamponi, ecc. E ovviamente degli spiedini, di legno o metallo, fate voi.

Siamo sicuri che i vostri ospiti gradiranno questo insolito fine pasto e vi faranno i complimenti! A noi non resta che dirvi buon appetito e darvi appuntamento a domani con un altro dolcino facile e veloce da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Spaghetti alla carrettiera estiva, questa è una vera bomba in 10 minuti

Quando il caldo si fa sentire e il tempo a disposizione è pochissimo, gli spaghetti…

2 giorni ago

Polpettone di tonno e patate freddo: il secondo estivo compatto che non si rompe al taglio

Trovare un secondo piatto per il pranzo o la cena d'estate che sia elegante, goloso…

3 giorni ago

Crema fredda al caffè in bottiglia: il trucco pronto in 2 minuti senza sporcare nulla

Nelle calde giornate estive, dopo pranzo o durante la merenda del pomeriggio, il desiderio di…

4 giorni ago

Insalata di quinoa con fagiolini, feta e mandorle: ci metto su un condimento strepitoso

Se cercate un'alternativa fresca, leggera e naturalmente priva di glutine alle classiche insalate di pasta…

5 giorni ago

Melanzane a scarpone in padella: la ricetta napoletana estiva pronta senza friggere

La sera estiva porta con sé il desiderio di una cena leggera, sfiziosa e possibilmente…

7 giorni ago

Paccheri all’ortolana ricca: il trucco per un sugo di verdure estive cremoso e colorato

Il pranzo in questi giorni di giugno richiede un primo piatto che sappia di freschezza…

1 settimana ago