Dolce del giorno: la mousse estiva fresca e golosa

Per contrastare il caldo estivo con un dolcetto facile e veloce abbiamo scelto un dessert al cucchiaio molto goloso ma anche fresco! Venite a scoprire la nostra ricetta dolce del giorno, vi piacerà!

coppa con mousse al lime

Foto Shutterstock | flanovais

Oggi la ricetta del dolcetto facile e veloce che vi proponiamo piacerà a tutti coloro che vogliono assaporare qualcosa di goloso ma anche fresco, date le temperature estive ben sopra la media del periodo. Infatti, nel laboratorio di pasticceria i nostri cuochi hanno messo a punto un dolce a base di frutta semplicissimo da fare con pochissimi ingredienti. Scopriamolo insieme!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per uno sfizio dal gusto straordinario!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la mousse al lime

pasticcere prepara la ricetta del giorno di un dolcetto leggero
Foto Shutterstock | Master1305

Il dolce da gustare oggi è la mousse al lime, una ricetta davvero facile da realizzare per un dolcino casalingo genuino da proporre in tavola come fine pasto raffinato.

Per stupire ancora di più i vostri ospiti potete servire questa deliziosa mousse in coppette di cristallo o di vetro, decorate artisticamente con fettine di lime e scorza grattugiata o tagliata a striscioline .

Facile, no? A noi non resta che augurarvi di trascorrere un momento di dolcezza insieme ai vostri cari e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro dolcetto sfizioso da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti