Dolce del giorno con la frutta: l'idea perfetta per l'estate

Come terminare il menu con un dolcetto facile e veloce ma anche goloso e fresco? Semplice, con gli spiedini di frutta! Ecco come prepararli in tanti modi diversi.

spiedini di frutta

Foto Shutterstock | Evdokimov Maxim

Portate in tavola la frutta in maniera insolita e sfiziosa proponendo ai vostri ospiti questo dolcetto facile e veloce di oggi. Si tratta di un modo diverso dal solito di presentare la frutta per finire il menu in modo allegro e originale. Ecco i nostri suggerimenti!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per uno sfizio dal gusto straordinario!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è lo spiedino di frutta

spiedini di frutta
Foto Shutterstock | Karl Allgaeuer

Per terminare il menu estivo in maniera sfiziosa, colorata e originale potete portare in tavola gli spiedini di frutta. Si tratta di un fine pasto delizioso, un modo diverso di portare la frutta in tavola e un’ottima alternativa alla solita macedonia.

Per realizzare questo dolcetto facile e veloce vi serviranno tanti tipi di frutti di stagione, tra pesche, fragole, uva, banane, mele, lamponi, ecc. E ovviamente degli spiedini, di legno o metallo, fate voi.

Siamo sicuri che i vostri ospiti gradiranno questo insolito fine pasto e vi faranno i complimenti! A noi non resta che dirvi buon appetito e darvi appuntamento a domani con un altro dolcino facile e veloce da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.