Dolce del giorno: la cheesecake colorata e sfiziosa

Scoprite il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto per voi: è un dolcino semplice da fare che è fresco oltre che goloso, provatelo subito!

cheesecake ai frutti di bosco

Foto Shutterstock | Tatjana Baibakova

Oggi abbiamo scelto per voi un dolce del giorno davvero goloso, cremoso e ricco di gusto, da preparare con tanti frutti di bosco freschi e colorati. Tra i dolci estivi più amati da grandi e bambini ci sono le cheesecake, e allora andiamo a scoprire insieme come realizzare questa variante perfetta da gustare a fine pasto!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per uno sfizio dal gusto straordinario!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la cheesecake ai frutti di bosco

cheesecake ai frutti di bosco cotta
Foto Shutterstock | fromtop

Ed ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno da preparare insieme a noi. Si tratta della cheesecake ai frutti di bosco, che è una torta fredda cremosa e golosa da gustare come dessert al cucchiaio alla fine di una cena sfiziosa e raffinata.

La base si realizza con gli immancabili biscotti secchi e il ripieno è composto da una morbida mousse al formaggio fresco. A completare il dolce ci sono i frutti di bosco freschi, che potete scegliere tra lamponi, more, fragoline e ribes.

A noi non resta che augurarvi di trascorrere un momento di dolcezza insieme ai vostri cari e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro dolcetto sfizioso da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti