Dolce del giorno: la torta di mele soffice con la ricetta della nonna

Se oggi volete preparare un dolcetto facile e veloce che sia anche profumato, sofficissimo e ricco di frutta, allora questa torta di mele fa al caso vostro! Ecco come fare questo dolcino classico e genuino in poche mosse!

Torta di mele e yogurt

Foto Shutterstock | AS Food studio

Quando la voglia di dolce vi coglie all’improvviso c’è una sola cosa da fare: assecondarla! Allora ecco la nostra proposta per il dolcetto facile e veloce di oggi, una squisita torta casalinga sofficissima e molto profumata, proprio come quelle che facevano le nonne! Allora, non perdiamo altro tempo e andiamo subito a vedere la ricetta della torta di mele da realizzare insieme, una golosità perfetta in questa stagione!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta di mele

torta di mele all acqua
Foto Shutterstock | Ahanov Michael

La torta di mele soffice è un grande classico della pasticceria casalinga e con la nostra ricetta della nonna facile e veloce potete realizzare anche voi la vostra torta buona e fragrante!

Per realizzare al meglio la vostra torta alle mele vi suggeriamo di usare le mele più adatte a questo tipo di preparazione. Ovviamente troverete tutte le indicazioni necessarie nel link che vi abbiamo indicato.

Ovviamente ci sono tantissimi altri dolci con le mele facili e golosi da preparare in questo periodo, ma si sa, la torta di mele rappresenta quel dolcino a cui nessuno sa dire di no, perché è davvero irresistibile!

Bene, siamo sicuri che state per andare a indossare il grembiule per sfornare questa torta sfiziosa e facilissima oggi stesso, allora noi vi diamo appuntamento a domani con tante altre golosità da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.