Dolce+del+giorno%3A+la+mousse+di+banane+facile+e+veloce
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-veloce-18-gennaio/162438/amp/
Dolci

Dolce del giorno: la mousse di banane facile e veloce

Per i tuoi dolci facili e veloci da fare in casa con pochi ingredienti abbiamo scelto la ricetta perfetta: il dolcetto facile e veloce di oggi è una mousse alla frutta che si prepara con soli 4 ingredienti. La sua facilità ti sorprenderà e siamo sicuri che questo diventerà uno dei tuoi dolcini facili preferiti! Ecco come prepararlo in pochi minuti!

Dolcetto facile e veloce: mousse di banane

Guarda nel portafrutta, vedi che ci sono delle banane mature e non vuoi certamente gettarle via perché non riesci a consumarle tutte, vero? Allora prendi nota, questa del dolce del giorno di oggi è una ricetta antispreco eccezionalmente golosa che piacerà tantissimo anche ai bambini di casa!

Quello che ti occorre sono soltanto quattro ingredienti, come potrai vedere continuando a leggere, e in poco meno di 15 minuti avrai completato la preparazione della tua mousse fatta con le banane! Non ci credi? Ebbene, è proprio vero, una manciata di minuti e il tuo dessert per la cena è pronto!

Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Gli ingredienti da comprare

  • Banane
  • Panna da montare
  • Succo di limone

Segna gli ingredienti da comprare nella lista della spesa, se non li hai già in casa a portata di mano, perché questa ricetta facile e veloce della mousse di banane per il dessert di fine pasto ti può risolvere il menu! E sicuramente piacerà anche ai tuoi ospiti, specialmente ai bambini!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

 

 

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Cibo in frigorifero, la regola del 3 non sbaglia mai

Chi apre il frigorifero e si infila tutto dove capita. Latte accanto alla carne cruda,…

19 minuti ago

Cannelloni di Crespelle con Ricotta, Asparagi e Taleggio: il primo piatto di Pasqua 2026 che sta conquistando tutti

Addio solite lasagne! Scopri come preparare questi cremosi cannelloni di crespelle con asparagi e taleggio:…

1 ora ago

Quando voglio un pollo diverso dal solito, faccio questa salsa: miele e senape l’abbinamento che lo trasforma in padella

Pollo al miele e senape in padella: un secondo veloce, cremoso e con quel sapore…

2 ore ago

Finché si può ancora accendere il forno ne approfitto: per cena faccio il polpettone di verdure, squisito

Ormai si avvicina la primavera e, quindi, è in arrivo anche il caldo: finché posso…

3 ore ago

Carbonara o amatriciana? La pasta alla zozzona mette insieme il meglio di entrambe con qualcosa in più

Pasta alla zozzona: un piatto ricco, pieno, dove carbonara e amatriciana si incontrano senza troppe…

4 ore ago

Dalla torta della nonna alle brioches, ormai non le compro più

Grazie a questa ricetta sono riuscita a fare delle brioches davvero incredibili. Sono partita da…

6 ore ago