Dolce del giorno: la mousse di banane facile e veloce

Se quello che stai cercando è una ricetta antispreco e furba per fare un dolcetto facile e veloce con pochi ingredienti, ecco che questo dolce del giorno è proprio quello che fa al caso tuo! Prendi nota di questo dessert al cucchiaio per il fine pasto goloso della cena di stasera!

mousse banana dolce del giorno

Foto Shutterstock | Pixel-Shot

Per i tuoi dolci facili e veloci da fare in casa con pochi ingredienti abbiamo scelto la ricetta perfetta: il dolcetto facile e veloce di oggi è una mousse alla frutta che si prepara con soli 4 ingredienti. La sua facilità ti sorprenderà e siamo sicuri che questo diventerà uno dei tuoi dolcini facili preferiti! Ecco come prepararlo in pochi minuti!

Dolcetto facile e veloce: mousse di banane

Guarda nel portafrutta, vedi che ci sono delle banane mature e non vuoi certamente gettarle via perché non riesci a consumarle tutte, vero? Allora prendi nota, questa del dolce del giorno di oggi è una ricetta antispreco eccezionalmente golosa che piacerà tantissimo anche ai bambini di casa!

Quello che ti occorre sono soltanto quattro ingredienti, come potrai vedere continuando a leggere, e in poco meno di 15 minuti avrai completato la preparazione della tua mousse fatta con le banane! Non ci credi? Ebbene, è proprio vero, una manciata di minuti e il tuo dessert per la cena è pronto!

Mousse di banane dolcetto facile e veloce
Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Gli ingredienti da comprare

  • Banane
  • Panna da montare
  • Succo di limone

Segna gli ingredienti da comprare nella lista della spesa, se non li hai già in casa a portata di mano, perché questa ricetta facile e veloce della mousse di banane per il dessert di fine pasto ti può risolvere il menu! E sicuramente piacerà anche ai tuoi ospiti, specialmente ai bambini!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

 

 

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti