Foto Shutterstock | Francesco83
Vuoi gustare un dolcetto facile e veloce ma non hai latte e burro in casa? Niente paura, con la ricetta del dolce del giorno che abbiamo selezionato per te potrai concederti uno snack sfizioso e goloso così buono che ti leccherai i baffi! Anche senza burro e latte questi pancake sono morbidi e deliziosi, renderanno speciale la tua merenda!
Le frittelline americane più famose sono ugualmente buone anche senza latte e burro. Al posto di questi ingredienti useremo semplicemente dell’acqua e dell’olio di semi di girasole, e vedrai, saranno ugualmente soffici e non rimpiangerai quelli tradizionali.
Questa ricetta è perfetta se vuoi fare uno snack per la merenda o vuoi gustare un dolcino leggero a colazione. E se cerchi una variante adatta per chi è intollerante al lattosio, e vorresti usare delle bevande vegetali, allora prova il latte di avena o il latte di mandorle al posto dell’acqua. Il risultato è ottimo!
Ti è venuta voglia di realizzare la ricetta del pancake senza latte e burro oggi stesso? Bene, segui le nostre indicazioni e porta in tavola le tue frittelline che faranno felici anche i bambini!
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Esiste una tipologia precisa per fare la spesa in maniera virtuosa, che ti permette di…
Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…
Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…