Dolce del giorno: pancake senza latte e burro, soffice e goloso

Ecco come preparare un dolcetto facile e veloce anche senza usare il latte e la farina, due dei tipici ingredienti che di solito servono per fare i dolci. Nonostante questo le frittelle che preparerai saranno golosissime, soffici e perfette per la colazione o la merenda.

Pancake senza latte e senza burro

Foto Shutterstock | Francesco83

Vuoi gustare un dolcetto facile e veloce ma non hai latte e burro in casa? Niente paura, con la ricetta del dolce del giorno che abbiamo selezionato per te potrai concederti uno snack sfizioso e goloso così buono che ti leccherai i baffi! Anche senza burro e latte questi pancake sono morbidi e deliziosi, renderanno speciale la tua merenda!

Dolcetto facile e veloce: pancake senza latte e burro

Le frittelline americane più famose sono ugualmente buone anche senza latte e burro. Al posto di questi ingredienti useremo semplicemente dell’acqua e dell’olio di semi di girasole, e vedrai, saranno ugualmente soffici e non rimpiangerai quelli tradizionali.

Questa ricetta è perfetta se vuoi fare uno snack per la merenda o vuoi gustare un dolcino leggero a colazione. E se cerchi una variante adatta per chi è intollerante al lattosio, e vorresti usare delle bevande vegetali, allora prova il latte di avena o il latte di mandorle al posto dell’acqua. Il risultato è ottimo!

pancake
Foto Shutterstock | Billion Photos

Gli ingredienti da comprare

  • farina 00
  • uova
  • zucchero semolato
  • lievito per dolci
  • sale
  • acqua
  • olio di semi

Ti è venuta voglia di realizzare la ricetta del pancake senza latte e burro oggi stesso? Bene, segui le nostre indicazioni e porta in tavola le tue frittelline che faranno felici anche i bambini!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti