Foto Shutterstock | Olga Larionova
La ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi è davvero perfetta per fare una merenda gustando un dolcino diverso dal solito. Ma non solo, perché puoi portare in tavola queste golose frittelle di riso anche a fine pasto, come dessert alla fine di un menu leggero. Allora, se anche tu vuoi preparare questi dolcetti, ecco tutti i trucchi per farli alla perfezione.
Questi dolci sono, in genere, preparati per festeggiare il Carnevale, come tanti altri dolci fritti del periodo. Quello che forse non tutti sanno è che le frittelle di riso sono anche gustate nel giorno della Festa del Papà.
Dunque rientrano a pieno titolo tra i dolci fritti per la Festa del Papà che vale la pena provare a cucinare almeno una volta nella vita. Dopo averli assaggiati siamo sicuri che li preparerai di nuovo, per tante altre occasioni e non solo per celebrare San Giuseppe.
Ti stupirà la facilità con cui si prepara la ricetta delle frittelle di riso, a te non resta che scoprirne tutti i passaggi e leggere tutti i nostri suggerimenti e i trucchi per cuocere alla perfezione questi dolcetti senza fare errori.
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amic
Cucinare gli involtini di verza ripieni ha solo vantaggi e zero aspetti negativi. Questi qui…
I miei bimbi ne avevano abbastanza dei bastoncini di pesce e verdure: li ho fatti…
Roccocò super croccanti, profumati e golosi: i biscotti tradizionali napoletani fatti di agrumi e spezie,…
Una scena così a Masterchef non si era proprio mai vista: uno dei concorrenti ha…
Ci sono ricette che funzionano subito, senza bisogno di troppe spiegazioni: le guardi una volta…
Per Natale struffoli in friggitrice ad aria, così non friggo nulla, la ricetta zero sbatti…