Scenografico e anche romantico, con questo dolcetto farò un figurone sia a San Valentino che a Carnevale

Mini torte per San Valentino e Carnevale, il dolce monoporzione semplice e veloce per tutta la famiglia!

dolcetto Carnevale e San Valentino ricetta

come preparare un dolcetto sia per Carnevale che per San Valentino - buttalapasta.it

Prepara il dolce perfetto per entrambe le occasioni, con questa torta fatta in casa sia il giorno di Carnevale che San Valentino saranno ancora più belli!

In vista del Carnevale e soprattutto della festa degli innamorati, ovvero San Valentino, preparare un buon dolcetto fatto in casa è tutto quello che ti serve per stupire non solo la tua dolce metà, ma anche i piccoli di casa.

Con una sola ricetta potrai ottenere un dolce colorato perfetto per Carnevale e dal tocco romantico perfetto per il 14 febbraio. Fai scorta di coloranti alimentari in modo da rendere il dolce ancora più scenografico, segui passo dopo passo la ricetta e il gioco è fatto.

Il dolce monoporzione semplice per San Valentino e Carnevale

Per poter preparare questo dolcetto dovrai avere degli stampi monoporzione in modo da suddividere l’impasto per la cottura. Dopo aver preparato la classica rainbow cake, dovrai realizzare una semplice crema al mascarpone per farcire il tutto.

dolcetto Carnevale e San Valentino ricetta

come preparare un dolcetto sia per Carnevale che per San Valentino – buttalapasta.it

I dolci monoporzione sono sempre i più facili da realizzare, inoltre ti basterà suddividere l’impasto e il risultato sarà strabiliante.

Ingredienti

  • Torta arcobaleno
  • 1 bicchiere di latte
  • 150 ml di panna
  • 150 gr di mascarpone
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • confetti colorati al cioccolato

Procedimento

  1. La preparazione è molto semplice. Come prima cosa dovrai preparare la rainbow cake, quindi prenditi un po’ di tempo in modo da lasciarla raffreddare a temperatura ambiente. Preparare la torta arcobaleno non è difficile, ti basterà seguire la nostra ricetta passo dopo passo e il risultato sarà perfetto. Per questo dolce, però, dovrai versare l’impasto in stampi monoporzione.
  2. Quando hai preparato la torta arcobaleno, unisci i vari pan di spagna colorati uno sopra l’altro bagnando le varie basi con un po’ di latte, in alternativa utilizza il liquore che preferisci.
  3. Prepara la crema al formaggio: in una ciotola versa la panna liquida fresca e con l’aiuto delle fruste elettriche inizia a montarla.
  4. Quando è quasi pronta unisci il mascarpone con lo zucchero a velo, continua fino ad ottenere un composto montato a neve.
  5. Sposta la crema al formaggio in una sac a poche e decora la superficie dell’ultimo disco colorato, poi concludi con un po’ di zuccherini colorati e dei confetti al cioccolato. Il dolcetto è pronto per essere gustato!

Scopri le migliori ricette da preparare per San Valentino, troverai tantissime idee a cui ispirarti per stupire il tuo partner!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti