Dolcetto velocissimo con la Nutella: arrotola, metti in friggitrice ad aria ed in 5 minuti é fatta

dolcetto velocissimo Nutella

Preparare un dolcetto velocissimo alla Nutella (Buttalapasta.it)

Voglia di un dolcetto velocissimo con la Nutella? Ti basta arrotolare e mettere in friggitrice ad aria: in 5 minuti sarà pronto da gustare!

Vi è mai capitato di avere una voglia improvvisa di dolce, durante il pomeriggio? Magari nel momento in cui, dopo aver terminato le faccende di casa ed aver riordinato tutto, vi stendete sul divano intenti a guardare quella serie TV lasciata a metà la sera prima o a leggere quel capitolo di quel libro che tanto vi piace. Improvvisamente vi prende un’immensa voglia di dolce, che non sapete come placare.

Aprite i mobili della dispensa, alla ricerca di un dolcetto che possa soddisfare questo appetito, ma non trovate nulla? Ecco allora che vi servirà conoscere alcune ricette veloci, semplici e pratiche che vi consentiranno di soddisfare subito la vostra golosità! Vi faremo preparare un dolcetto velocissimo, a base di Nutella, da cuocere nella friggitrice ad aria e che sarà pronto in soli 5 minuti! Siete curiosi di conoscerlo? Vediamo subito insieme di seguito di cosa si tratta. Siamo certi che, una volta assaggiato, non ne potrete più fare a meno.

Dolcetto velocissimo e super appetitoso? Ecco come puoi prepararlo: Nutella e friggitrice ad aria ed il gioco è fatto!

Quando pensiamo a preparare un delizioso dolce che possa soddisfare l’appetito di ogni componente della nostra famiglia, pensiamo sicuramente a ricette complicate che impiegano un bel po’ di tempo. Non sempre abbiamo la possibilità di trascorrere molto tempo ai fornelli per poter realizzare dei veri e propri capolavori e di conseguenza finiamo con l’acquistare dolci confezionati che non sono poi così tanto buoni né salutari.

Ma se vi dicessimo che in realtà esistono molti dolci velocissimi che possono essere preparati in casa? Per realizzarli non ci vogliono molti ingredienti, quelli che sono utilizzati hanno un costo davvero minimo e soprattutto non occorre molto tempo per prepararli. Proprio come quello che tra poco vi presenterò: basta avere in casa un po’ di Nutella ed il gioco é fatto!

dolcetto velocissimo Nutella friggitrice ad aria

Dar vita ad un dolcetto velocissimo con la Nutella nella friggitrice ad aria (Buttalapasta.it)

Il dolce di cui parliamo è: Rotoli di pancarrè con Nutella. Per realizzarlo avremo bisogno di:

Ingredienti:

  • 10 fette di pancarrè
  • Nutella
  • zucchero a velo
  • more o fragole

Preparazione:

  1. La prima cosa da fare è prendere le fette di pancarrè e metterle su un piano da lavoro, eliminando le estremità. Stenderle per bene con l’aiuto di un matterello e tenerle da parte.
  2. Con un cucchiaio, molto colmo, aggiungere un bel po’ di Nutella ed arrotolare il tutto fino a formare dei rotoli, quasi come se fossero cannoli.
  3. Accendere la friggitrice ad aria, adagiare sul fondo un po’ di carta da forno, e mettere al suo interno i ‘cannoli’ di pancarrè, facendoli cuocere per circa 5 minuti. In questo modo saranno caldi e dolci al tempo stesso.
  4. Trascorso poi il tempo necessario per la loro cottura, adagiamoli su un vassoio, ricopriamoli di zucchero a velo ed aggiungiamo su di essi un po’ di fragole o more. Saranno deliziosi!

Questi possono costituire un ottimo spuntino pomeridiano, ma, volendo, possiamo proporli anche a colazione iniziando così al meglio la nostra giornata.

Parole di Lucia Guerra

Potrebbe interessarti