Vuoi un dolcetto sofficissimo e altissimo? Fallo così, con la ricetta segreta della nonna

Desideri offrire ai tuoi cari un dolcetto facile e speciale, con cui mostrare loro tutto il tuo amore? Allora questa ricetta fa al caso tuo, l'abbiamo presa dal ricettario della nonna e ti sveliamo tutti i segreti per farlo alla perfezione!

ricetta del giorno Ciambellone

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il ciambellone soffice - Buttalapasta.it - Foto Canva | aizram18

In occasione della Giornata Internazionale delle Famiglie che si tiene oggi 15 maggio 2023 ti proponiamo la ricetta di un dolcetto facile e veloce che farà tutti felici!

Cosa c’è di meglio di una bella torta classica fatta con le tue mani con ingredienti genuini da gustare con tutta la famiglia? Oggi puoi realizzare uno sfizioso dolcino facile facile seguendo i nostri consigli. Abbiamo scelto per te un tradizionale ciambellone della nonna alto, anzi altissimo, sofficissimo e davvero molto buono!

Dolcetto facile e veloce: il ciambellone soffice

Oggi è una giornata speciale perché il 15 maggio si festeggia la famiglia in tutto il mondo, e allora noi vogliamo proporti di fare un dolcetto facile da offrire ai tuoi cari per merenda. Si tratta di un dolcino speciale, ma allo stesso tempo classico e tradizionale.

Con il ciambellone soffice puoi mostrare tutto il tuo amore ai tuoi cari, preparalo oggi stesso! Con questa ricetta farai colpo, l’abbiamo presa dal ricettario della nonna e ti sveliamo tutti i segreti per fare questa torta senza alcun errore!

Ciambellone soffice

Ciambellone sofficissimo e altissimo – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | janosmarton

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del ciambellone soffice

  • farina tipo 00
  • fecola di patate
  • zucchero semolato
  • uova
  • olio di semi di mais o di girasole
  • latte intero o parzialmente scremato
  • lievito per dolci
  • sale
  • scorza grattugiata di limone

Come puoi vedere, gli ingredienti necessari per fare la ricetta della nonna del ciambellone soffice sono i tradizionali: latte, farina, uova, zucchero… Non c’è trucco né inganno, ma con questa nostra ricetta riuscirai a farlo alla perfezione. Guarda il link in cui ti sveliamo tutti i segreti per preparare un dolce sofficissimo e altissimo, umido al punto giusto.

Idee dolci: le migliori ricette

Che ne dici, ti piacerebbe avere a tua disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per te:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti