Ogni momento è unico insieme ai bambini ma è in cucina che si sprigiona la vera magia, quando mani grandi e piccine si uniscono per sfornare dolci prelibatezze, che appagano il cuore prima ancora del palato. Cucinare con i propri figli non è un passatempo come tanti ma un’attività stimolante, creativa, gioiosa, che insegna l’arte della pazienza e l’importanza della collaborazione. Perché l’unione, anche in cucina, fa la forza. Se poi il dolcetto è vivace e prelibato come i Tartufini decorati PANEANGELI, l’entusiasmo crescerà a dismisura.
In cucina con i bambini
Dopo una giornata frenetica abbiamo tutti voglia di una ricarica di dolcezza e quale modo migliore per ritrovare il sorriso se non condividendo dolci momenti insieme ai nostri figli? Coinvolgerli in cucina è un’ottima idea perché la preparazione di piatti prelibati li stimola a provare nuovi sapori, a coltivare l’arte della pazienza, tanto importante anche in età adulta, e ad andare fieri del risultato finale, frutto del loro impegno e della loro creatività. E poi si sa che un dolce realizzato con le proprie mani regala una soddisfazione impareggiabile. Non resta che iniziare!
I Tartufini decorati PANEANGELI
I dolci più amati dai bambini sono quelli colorati, vivaci, che appagano vista e palato. Per questo i piccoli chef saranno entusiasti di mettersi alla prova con i Tartufini decorati PANEANGELI, belli da vedere, ottimi da gustare. In fase di preparazione, per farli sentire davvero partecipi, è importante concedere loro la libertà di manipolare direttamente gli ingredienti, senza paura che si sporchino. Mettere le mani in pasta, come si suol dire, li farà sentire Chef a tutti gli effetti. E poi i bambini si divertono un sacco a fare “pasticci” sperimentando in cucina! Meglio gestire in autonomia i passaggi più difficili, come quelli che prevedono l’utilizzo dello sbattitore elettrico, per evitare rischi. Per quanto riguarda l’aspetto decorativo, lasciate pure che si sbizzarriscano abbellendo i Tartufini con cascate di codette colorate, di granella e decorazioni PANEANGELI. Il risultato sarà un tripudio di colori!
Contenuto di informazione pubblicitaria
Con queste barrette croccanti faccio uno strappo alla regola senza troppi sensi di colpa: riso…
Zucca funghi e patate in padella: un contorno veloce, pieno di sapore e profumi, che…
Questa si che è una crema che mi salva qualsiasi dessert, lascerà tutti a bocca…
Il piatto della domenica può diventare davvero incredibile se giochi con pochissimi ingredienti, niente effetti…
In inverno niente di meglio del pollo alla cannella per una cena che profuma di…
Adoro le frittelle del luna park, con pochissimi e semplicissimi ingredienti le prepari, fai felice…