Dopo MasterChef la rivelazione: "Lavorerò in cucine vere"

Dopo MasterChef la rivelazione: “Lavorerò in cucine vere”

MasterChef Italia è uno di quei programmi che segna un percorso in grado di cambiare radicalmente la vita degli aspiranti chef, ma questa volta la rivelazione arriva da un volto noto dello show in modo inaspettato.

Riuscire a mettersi in gioco nel programma di MasterChef Italia vuol dire potersi presentare a un vasto e ampio pubblico, così da realizzare i propri sogni, in quanto si tratta di una vetrina molto importante.

Sulla base di tale motivazione, dunque, partecipare allo show significa davvero mettersi in gioco e fare in modo che i propri progetti possano comunque passare ad uno step successivo. Quindi non sempre l’eliminazione significa la fine di un percorso già avviato. Ecco perché le rivelazioni fatte da un volto noto del programma rappresentano un vero e proprio shock.

Dopo MasterChef Italia la liberazione: ex concorrente a ruota libera

Ebbene sì, il programma di MasterChef Italia negli anni ha riscosso un successo incredibile e conquistato una risonanza non da poco. Chiunque arriva nel programma, in un certo qual modo, è come se entrasse a far parte di una masterclass di livello avanzato, tanto da poter avviare progetti considerevoli o comunque valutare l’idea di un percorso professionale all’interno di un ristorante oppure aprirne uno proprio. Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da Valerio Braschi, il quale in questi anni ha avuto modo di mettersi in gioco, realizzando così una lunga serie di progetti lavorativi che gli hanno permesso di diventare uno chef degno di nota.

Braschi è solo uno dei tanti esempi che possiamo citare, ma senza ombra di dubbio in queste ore a lasciare senza parole il pubblico troviamo altre rivelazioni, fatte da un volto noto del programma che ha avuto modo di mettersi in gioco durante quest’ultima edizione, anche se non ha concluso il suo percorso come sperava. Stiamo parlando di Giorgina Martinelli, la quale è stata da poco eliminata dal programma, ma ha tutte le intenzioni di portare avanti il suo sogno.

“Lavorerò in cucine vere”

Una delle ultime eliminate del programma di MasterChef Italia è stata proprio Giorgina Martinelli, la quale ha parlato in modo lusinghiero del percorso fatto nello show e anche dei giudici, con i quali ha avuto modo di confrontarsi. Cannavacciuolo, poi, ha apprezzato particolarmente un suo piatto, mentre Giorgio Locatelli, ad esempio, è stato definito dalla stessa un vero gentiluomo. Rimpianti per l’eliminazione? Ben pochi, se non la possibilità di misurarsi con Iginio Massari e le sue prove sempre temute.

A ogni modo, però, per Giorgina i piani per il futuro sono ben chiari, e uno di questi è senza ombra di dubbio continuare un percorso formativo nel campo del food and beverage. Infatti, così come riportato da Leggo.it, la giovane donna ha rilasciato questa dichiarazione una volta fuori da MasterChef: “Cosa farò nel futuro? Ho capito che porterò avanti questa passione. Voglio lavorare in cucine professionali“.