Dopo Natale solo tiramisù dietetico, la dieta così diventa più dolce

Dopo Natale solo tiramisù dietetico, la dieta così diventa più dolce

Dopo Natale, non ho mica intenzione di rinunciare al tiramisù: lo preparo nella variante dietetica, così anche la dieta diventa molto più dolce!

Ebbene sì, sicuramente molti di voi, durante le festività, avranno già esagerato con tantissimi dolci, alcuni gustati prima di Natale e altri nel pieno delle feste. Senza ombra di dubbio, poi, il tiramisù sarà stato uno dei protagonisti indiscussi della tavola. Ecco perché, non so voi, ma io proprio non riesco a farne a meno durante tutto l’anno. Tuttavia, visti gli eccessi delle ultime settimane, ho dovuto rivedere un po’ le mie priorità.

Proprio per questo, sappi che il tiramisù dietetico può salvarti la dieta senza costringerti a rinunciare a uno dei dolci più amati di sempre. Una soluzione furba e golosa per continuare a coccolarsi, ma con leggerezza.

Tiramisù dietetico: la ricetta perfetta dopo Natale

Se desideri continuare a gustare i tuoi dolci preferiti anche dopo le feste, la ricetta giusta da provare è proprio questa: il tiramisù dietetico. Nessuno ci pensa mai, ma questo dolce può diventare il tuo asso nella manica durante il percorso di ritorno alla forma. Ti permette di evitare troppe rinunce, restando comunque fedele al gusto e alla bontà.

Inoltre, si prepara con pochissimi ingredienti, eccoli elencati di seguito così da entrare subito in azione:

  • 3 fette biscottate
  • 150 grammi di yogurt greco
  • 1 tazzina di caffè amaro
  • Cacao amaro in polvere.

Ecco come preparare il tiramisù dietetico

  1. La preparazione è davvero semplicissima. Inizia preparando un buon caffè con la moka e lascialo intiepidire. Poi, passiamo all’assemblaggio del nostro tiramisù.
  2. Puoi comporlo in una teglia rettangolare di terracotta, mantenendo intere le fette biscottate, oppure sbriciolarle, a seconda della consistenza che preferisci.
  3. Disponi uno strato di fette biscottate sul fondo, bagnale leggermente con il caffè, aggiungi lo yogurt greco e procedi con un secondo strato. Continua così fino a formare tre strati. Completa con una spolverata abbondante di cacao amaro.
  4. Se desideri un gusto più intenso, puoi anche aggiungere un po’ di cacao tra uno strato e l’altro, subito dopo lo yogurt. È un tocco extra, che dipende solo da quanto ami il contrasto tra dolce e amaro.
  5. Infine, lascia riposare in frigorifero per almeno due ore… e il tuo tiramisù leggero sarà pronto da gustare, senza sensi di colpa!
Potrebbe interessarti