Lenticchie a Capodanno, provale con questa ricetta per gustarle diverse dal solito - buttalapasta.it
Per Capodanno non possono mancare le lenticchie a tavola, ma che ne dite di prepararle in modo diverso dal solito? Ecco come.
Ogni anno è tradizione portare in tavola le lenticchie a Capodanno perché si crede che mangiare lenticchie a Capodanno porti fortuna e prosperità per l’anno nuovo. Il loro aspetto simile a piccole monete le rende un simbolo di buona fortuna, per questo sono spesso associate all’abbondanza e alla ricchezza.
A parte le credenze, e questa ha radici davvero antiche, mangiare lenticchie fa bene alla salute, sono un tipo di legume ricco di nutrienti e fibre che si può cucinare in mille modi diversi. Che ne dite di prepararle in modo diverso, invece che come contorno al cotechino o allo zampone?
In genere le lenticchie a Capodanno sono servite come contorno e sono senza dubbio deliziose in abbinamento al classico zampone o al cotechino. Se però siete tra le persone che vogliono cambiare un po’ senza rinunciare alla tradizione, allora ecco la ricetta perfetta per un piatto da gustare prima del brindisi di mezzanotte per salutare il nuovo anno.
Polpette di lenticchie, ecco come portarle in tavola a Capodanno in modo diverso dal solito – buttalapasta.it
Per preparare una delle ricette particolari con le lenticchie da servire a Capodanno seguite i nostri consigli, vi proponiamo delle squisite polpette facile e veloci che piaceranno moltissimo anche ai bambini. Avrete bisogno solo di lenticchie, formaggio, pangrattato e uova.
Questa ricetta è per fare le polpette di lenticchie senza patate, ma se volete realizzare delle crocchette super, allora provate anche la ricetta delle polpette di lenticchie con patate. E se volete invece delle idee per cucinare gli avanzi di lenticchie ecco qui le ricette più sfiziose. Infine leggete le ricette con lenticchie che potete realizzare tutto l’anno e non solo a Capodanno!
La sera della Vigilia di Natale so già che accoglierò i miei ospiti con un…
Come si preparano gli squisiti fagottini di manzo, ottimi tanto a pranzo o a cena…
Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…