Mai fatti così i piselli freschi, provali! - buttalapasta.it
Hai mai preparato i pisellini fritti? Gustosi, semplicissimi e anche molto facili da preparare. Sono il contorno perfetto per tanti secondi diversi!
Quando in cucina non si sa cosa preparare nello specifico, si apre il nostro famoso libro di ricette sicuramente riposto in uno degli scaffali alti, oppure si digita sul magico mondo di Internet, cercando la preparazione che ci più ci aggradi. Possiamo sperimentare con carne, pesce, ma anche tante verdure fresche che il frigorifero può ‘metterci a disposizione‘. Ovviamente non tutti sono prettamente portati alla realizzazione di piatti sfiziosi, eppure in qualche maniera si riesce sempre a far felici tutti.
Certamente, in questo periodo, le verdure sono le protagoniste assolute delle nostre tavole: leggere, gustose, in grado di rinfrescarci da questa calura estiva devastante. Possiamo quindi preparare dei contorni semplici al forno o in friggitrice ad aria, delle creme fredde da servire con un buon filetto d’orata o perché no, con una buona bistecca al sangue. Eppure la preparazione di cui vogliamo parlarvi oggi scommettiamo non l’abbiate ancora sentita.
Avete mai realizzato i pisellini freschi fritti? Gustosissimi, facili da preparare e in grado di conquistare persino i bambini, che solitamente non li amano poi così tanto. Servono pochi ingredienti e voilà, il gioco è fatto!
Con i pisellini freschi possiamo realizzare tutta una serie di pietanze davvero gustose: basta pensare alla più classica pasta e piselli nella versione italiana basic oppure alla napoletana, con pancetta e cipolla, alle frittate, alle vellutate e chi più ne ha più ne metta. Contengono tanti nutrienti, hanno un sapore dolciastro e si sposano perfettamente a diventare un contorno saporito e prelibato. Oggi noi vogliamo insegnarvi la ricetta dei pisellini freschi fritti, sfiziosi e speciali, scommettiamo non li abbiate mai preparati così! Poco l’occorrente, tantissima la facilità d’esecuzione.
Aggiungete anche sedano e carote per un sapore in più – buttalapasta.it
L’idea in più: se non avete i pisellini freschi potete usare quelli congelati, dovrete però prima lasciarli sbollentare in acqua per circa 4 minuti, poi scolarli, asciugarli e in seguito seguire la ricetta appena fornita. Saranno comunque gustosi!
Mangiare in fretta cambia digestione, sazietà ed energia: scopri perché il problema non è cosa…
Con qualche foglia di basilico prepari lo snack più sfizioso di sempre: da sgranocchiare ovunque,…
Frittata di cipolle: non una frittata qualunque ma un capolavoro di gusto e semplicità che…
I limoni spremuti non si buttano: non commettere questo clamoroso errore! Lo fanno tutti, ma…
Risotto funghi e provola: pochi ingredienti, una combinazione perfetta di sapori che conquistano e fanno…
Gli gnocchi di patate saltati in padella delizieranno chiunque con il loro sapore originale e…