Ernst Knam si dà al mondo del Kamasutra: sembra assurdo, i fan non riescono a crederci

Ernst Knam tavolette cioccolato kamasutra

Ernst Knam, carriera stravolta dal kamasutra? - Foto Ansa - buttalapasta.it

Cosa hanno in comune il famoso maestro cioccolatiere Ernst Knam e il Kamasutra? Ebbene ve lo sveliamo noi: molto più di quel che possiate immaginare.

Con oltre 940 mila follower su Instagram Ernst Knam è di certo uno dei più rinomati pastry chef e maître chocolatier amati in Italia. Volto molto noto in tv grazie alle sue tante partecipazioni a programmi televisivi come Bake Off Italia e Il laboratorio del Re del Cioccolato in onda sui canali Real Time e Food Netwoork, è abilissimo nella creazione di fantastiche torte e nella confezione di cioccolatini gourmet.

Sono sue le torte realizzate per celebrare la vittoria dei cantanti al Festival di Sanremo e per i festeggiamenti che ruotano intorno alla Kermesse canora, come la festa organizzata da Tv Sorrisi e Canzoni, ma chi vuole gustare le sue dolci creazioni può comprarle a Milano. Lì infatti ha sede la Pasticceria Ernst Knam, il suo laboratorio storico che si trova in via Anfossi al numero 10.

Quello che forse non tutti sanno è che il Maestro Pasticcere, che ha lavorato anche con Gualtiero Marchesi, ha una vera e propria passione per il Kamasutra.

Ernst Knam e il Kamasutra: qual è l’aspetto che li accomuna

Nato nel 1963, tedesco di nascita e milanese d’adozione, Ernst Knam esprime la sua passione per il mondo della pasticceria abbinando alimenti di stagione e interpretando in maniera originale i grandi classici come i dolci di Natale firmati Knam, oltre a creare abbinamenti particolari che rendono i suoi dolci davvero unici.

Dolci Ernst Knam

Le torte di Ernst Knam realizzate in occasione di Sanremo 2024 – Foto Instagram @ernstknam – buttalapasta.it

Possiamo dire che la pasticceria di Knam è davvero unica e caratterizzata dal suo estro artistico che spesso è influenzato dal mondo del design e dell’architettura ma anche dalla moda e dall’arte. Proprio per celebrare la sua passione per la cultura indiana ed in particolare per il Kamasutra, il più celebre manuale che esalta l’eros nelle sue varie sfaccettature, ha dato vita a delle creazioni uniche.

Il maestro pasticcere e cioccolatiere ha quindi creato una serie di tavolette di puro cioccolato che possiamo definire davvero originali e decisamente particolari che raffigurano alcune delle posizioni più famose contenute nel Kamasutra. Le varie tavolette di cioccolato sono disponibili in vendita nel suo negozio e anche online in tre diverse tipologie: con cioccolato fondente Perù Pachiza 70%, cioccolato al latte Pachiza 39%, e cioccolato bianco Bio.

cioccolato kamasutra Ernst Knam

Una delle tavolette di cioccolato dedicate al Kamasutra di Ernst Knam – Foto eknam.com – buttalapasta.it

Una scelta stilistica molto audace, quella di Ernst Knam, sicuramente in linea con la sua personalità. Le tavolette note con il nome Knamasutra hanno ricevuto un grande successo da parte dei clienti, che le hanno comprate soprattutto in occasione di San Valentino. Se volete regalare una tavoletta di cioccolato Knamasutra sappiate che sono sempre disponibili e le potete acquistare sia in pasticceria che sul sito online.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti