Esselunga batte i marchi più famosi: è questo il prodotto natalizio che tutti stanno comprando, scorte quasi finite

Panettone esselunga migliore

Esselunga incassa un primato, è suo il prodotto natalizio più buono - buttalapasta.it

Esselunga incassa un nuovo primato per un prodotto natalizio che sta andando a ruba e che soprattutto è stato giudicato migliore di altri.

Non sempre un prezzo basso significa scarsa qualità. Ne è una grande dimostrazione un prodotto venduto nei negozi della grande distribuzione che nonostante costi pochi euro ha battuto la concorrenza. Altri brand molto famosi sono stati giudicati non all’altezza.

Scopriamo tutti i dettagli, il confronto l’hanno fatto gli esperti di Altroconsumo, la nota associazione di consumatori che valuta prodotti alimentari (e non) stilando una classifica dei migliori in base a diversi parametri.

Il panettone Esselunga è al primo posto della classifica dei migliori panettoni 2023 di Altroconsumo

Esselunga incassa un nuovo primato per un prodotto natalizio che sta andando a ruba e che soprattutto è stato giudicato migliore rispetto ad altri dello stesso tipo ma di brand diversi, e anche più rinomati, se vogliamo.

In sostanza gli esperti della nota associazione di consumatori hanno preso in esame un totale di dodici panettoni. E hanno analizzato la qualità all’assaggio ma anche altri tipi di parametri come la qualità delle materie prime, presenza di ingredienti chimici e infine anche il packaging.

Panettone esselunga

Panettone basso Le Grazie – Foto Esselunga – buttalapasta.it

In conclusione il miglior prodotto è risultato proprio quello in vendita sugli scaffali Esselunga (e lo potete trovare anche online, sullo store per fare la spesa da casa). Ecco di seguito la classifica dei primi quattro panettoni migliori secondo Esselunga. Al primo posto troviamo, come detto, ESSELUNGA LE GRAZIE PANETTONE BASSO che ha guadagnato 71 punti. È stato giudicato di qualità ottima ed è dunque al primo posto, come Migliore del test e Miglior acquisto. Il formato è da un chilo e il prezzo medio a confezione è 4,99 euro

Secondo si piazza COOP PANETTONE CLASSICO con un punteggio di 67 e giudizio di qualità buona. Il formato è da chilo e il prezzo medio a confezione è di 6,18 euro

A pari merito

Con 64 punti al terzo posto della classifica dei Altroconsumo troviamo VERGANI IL PANETTONE MILANESE. Che però ha un prezzo medio di 11,90 euro a confezione. La confezione è del formato da un chilo e la qualità è stata definita buona dagli esperti dell’associazione di consumatori.

A pari merito con 64 punti, al terzo posto troviamo anche BAULI IL PANETTONE CLASSICO. Che per la confezione del formato da un chilo è stato giudicato di qualità buona e sullo scaffale è in vendita al prezzo medio di 6,91 euro a confezione. Se poi volete lasciar perdere i panettoni industriali, seppur di ottima qualità, e volete preparare il panettone fatto in casa, seguite la nostra ricetta, e scoprirete un gusto e una morbidezza eccezionali.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti