Non il solito pesto di basilico: prova questo (Buttalapasta.it)
Che buono il pesto: quest’oggi, però, ne prepareremo uno diverso dal solito con due ingredienti inaspettati, da leccarsi i baffi!
Quando si pensa al pesto ci viene subito in mente quello classico alla genovese con basilico e pinoli. In realtà, esistono tantissime versioni diverse di questo condimento delizioso. Per esempio alla siciliana con l’aggiunta di pomodoro e ricotta oppure sempre partendo dal pesto di basilico, si può sperimentare qualche variante sostituendo i pinoli con le mandorle o con le noci.
A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti una ricetta diversa dal solito per realizzare un pesto a dir poco strepitoso. Prendi subito questi due ingredienti inaspettati: il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto. Per realizzarlo ci vogliono solo pochi minuti, ma il suo sapore è qualcosa di davvero fenomenale. Provalo subito: piacerà anche ai più piccoli!
Come abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi non andremo a preparare il classico pesto di basilico, ma realizzeremo un condimento diverso ed ancora più saporito, utilizzando due ingredienti principali e poco altro. Segui subito la ricetta ed in men che non si dica sarai pronto a servire un pesto da leccarsi i baffi, perfetto sia per la pasta che per delle bruschette. Sei pronto a partire?
Altro che di basilico: fai il pesto con questi due ingredienti inaspettati (Buttalapasta.it)
Ingredienti:
Il consiglio extra: per avere un pesto più rustico frulla grossolanamente gli ingredienti. Se invece preferisci ottenere una consistenza bella liscia e vellutata aziona il mixer per più tempo. Infine, ricordati di versare l’olio a filo un poco alla volta, così da regolarti con gli oli prodotti dalle noci tritate. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche il pesto alla sorrentina. Troppo buono!
Se anche tu ami i carciofi ripieni, ma non ti va di accendere il forno,…
Sei sicuro di saper affettare correttamente le verdure? Grazie a questa breve guida non sbaglierai…
Davvero incredibile quello che puoi combinare partendo da un semplice trancio di baccalà: fine, goloso,…
Stupite la mamma nel giorno della sua festa con una torta fatta in casa! Vi…
La merenda con questi snack ha un sapore decisamente diverso, con 3 ingredienti sono riuscita…
Lingue di pizza, a nessuno vengono bene come a Benedetta Parodi: con la sua ricetta…