Fagioli alla Bud Spencer, li fai proprio come nel famoso film: fanno venir fame solo a guardarli

ricetta fagioli alla bud spencer

Piatto di fagioli alla Bud Spencer - buttalapasta.it

Scopri i deliziosi fagioli alla Bud Spencer: la ricetta ispirata al celebre attore italiano e al suo piatto più iconico.

Ricordi gli iconici fagioli che mangiava sempre Bud Spencer nei suoi film? Se sei curioso di sapere la ricetta dei tipici fagioli di Bud Spencer sei nel posto giusto. Ti proponiamo infatti un piatto delizioso e ricco di sapore, a base di fagioli, salsiccia, sugo di pomodoro e peperoncino.

Rivivi un pezzo di storia del cinema proponendo questa pietanza umile e saporita alla tua prossima cena in compagnia: non solo i fan dei film di Bud Spencer rimarranno incantati dal sapore, ma anche i meno esperti cinofili. Questo piatto semplice conquisterà i cuori di tutti!

Scopri la ricetta passo passo per preparare i classici fagioli di Bud Spencer: tuffati nei suoi film e scopri la magia del cibo autentico e genuino.

Fagioli alla Bud Spencer: la ricetta deliziosa e autentica

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare i famosi fagioli di Bud Spencer. Questa ricetta è davvero semplice e veloce da preparare ma è in grado di donare una spinta unica alla tua cena in compagnia.

ricetta fagioli alla bud spencer

Fagioli con il sugo tipici di Bud Spencer – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr di fagioli in scatola
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • 1 salsiccia
  • 300 gr di polpa di pomodoro
  • Mezza cipolla bianca
  • 2 foglie di alloro
  • Mezzo bicchiere di vino bianco
  • 1 peperoncino fresco
  • 1 spicchio di aglio
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Procedimento:

  1. Preparazione preliminare: per prima cosa in una padella, versare un filo d’olio e aggiungere la cipolla e lo spicchio d’aglio. Far rosolare bene tutto e aggiungere la salsiccia tagliata a dadini. Cuocere la salsiccia, sfaldandola bene, e sfumare con il vino bianco.
  2. Cottura dei fagioli: a questo pinto aggiungere i fagioli dopo averli scolati. Aggiungere anche il peperoncino e mescolare bene. Incorporare la polpa di pomodoro, le foglie di alloro, e mescolate ancora. Far cuocere per alcuni minuti e regolare di sale e pepe.
  3. Tocco finale: servire i fagioli alla Bud Spencer con delle fette di pane croccante ed un buon bicchiere di vino rosso per un’esperienza culinaria senza pari.

Note: per un tocco personale e di sapore extra, si possono anche aggiungere delle erbe aromatiche, come rosmarino o timo.

Ecco pronti i tuoi fantastici fagioli come quelli che mangiava sempre Bud Spencer. Questa ricetta non ti permette di creare solamente un piatto ma di portare un po’ di storia e cinema sulla tua tavolata. Prepara questa ricetta, sperimenta e personalizza i sapori, per creare un connubio perfetto tra genuinità e creatività.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti