Farfalle con pollo ed olive verdi, il primo piatto originale e definitivo: pronto subito e pieno di gusto - buttalapasta.it
Le farfalle con pollo ed olive verdi diventeranno il tuo peccato di gola preferito. Veloci e facilissime da cucinare, faranno la gioia di tutti a tavola.
Farfalle con pollo ed olive verdi, che favoloso primo piatto capace di darti non solo dei sapori nuovi da associare alla pasta, ma anche una consistenza differente rispetto alle solite penne e spaghetti. Le farfalle con pollo ed olive verdi sono l’esempio di come le cose semplici riescono ad essere le migliori.
Riesci a preparare tutto quanto nel breve volgere di pochi minuti, senza spese o sforzi particolari. Con questa pietanza allieterai il pranzo di tutti sia nel mezzo della settimana che di domenica. E queste farfalle così cucinate possono essere una valida alternativa ai soliti piatti di sempre.
Per la preparazione di questo piatto ti ci vogliono delle farfalle, del petto di pollo e le olive verdi. Questi sono gli ingredienti principali. Poi serviranno anche delle arance, della farina 00, del vino bianco secco, olio extravergine d’oliva, burro, sale e pepe. E magari rosmarino o timo.
Ingredienti (dose per 4 persone)
La ricetta delle farfalle con pollo ed olive verdi – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: se l’arancia è troppo dolce, aggiungi una spruzzata di limone alla fine. L’acidità è quella che dà la spinta al piatto e “pulisce” la bocca dal grasso del pollo.
Spugne e pezze sempre pulite e igienizzate: i trucchi della nonna per eliminare germi e…
Ci immergo pane o crostini ed è subito trionfo di cremosità: alla vellutata di ceci…
Gâteau di patate: un piatto semplice ma golosissimo che unisce patate, mozzarella e prosciutto, perfetto…
Niente di meglio di queste brioche da fare a casa senza nemmeno andare al supermercato:…
Nutella light: golosa e cremosa, da spalmare o mangiare a cucchiaiate senza sensi di colpa,…
Il Club Sandwich alla Tartare di Salmone è qualcosa di buono che prepari in qualche…