Ninfee di cipollotti

festa della mamma decorazioni cipollotti

festa della mamma decorazioni cipollotti
 
Per la Festa della Mamma è molto importante avere anche un menù decorato e raffinato, sia che sia un regalo per la vostra mamma, che abbiate invitato ospiti per festeggiare. Con i cipollotti freschi potete realizzare delle ninfee, molto semplici, per le quali avrete semplicemente bisogno di un coltellino molto affilato. Il procedimento non è molto complesso, e una volta ottenuti i fiori, metteteli in acqua ghiacciata per farli aprire e poi posizionateli sulla tavola come elegante decorazione.

1. Tagliate via la base delle radichette con un coltellino affilato, quindi asportate il pezzo finale del gambo verde. Praticate 5 incisioni dall’inizio del bulbo verso la base fino al centro della polpa, quindi torcete il bulbo e staccate e staccate la parte di gambo.
 
2. Dovrà rimanere una sorta di fiore con 5 petali. Procedete così per qualche cipollotto, poi immergete i bulbi in acqua fredda se volete farli aprire. Metteteli come decorazione di un piatto o lasciateli immersi in una ciotola trasparente come se fossero vere ninfee. Una bella idea per la tavola della Festa della Mamma.

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti