Il segreto è nel formaggio, una frittata triste si trasforma così in un piatto gourmet!

Il segreto è nel formaggio, una frittata triste si trasforma così in un piatto gourmet!

A volte basta davvero poco per trasformare un piatto in una pietanza gourmet, come nel caso di questa frittata che non sarà più triste con questa ricetta… e il segreto non è rappresentato solo dal formaggio.

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, basta con i piatti tristi. Gennaio è arrivato, e dopo le feste molti di noi hanno intenzione di seguire in modo ferreo una dieta finalizzata alla perdita di peso, ma senza rinunciare alle proprie abitudini.

Sembra tutto impossibile, ma in realtà non è affatto così. Basta davvero pochissimo per riuscire nel nostro intento, selezionando con molta cura e attenzione nel dettaglio gli ingredienti che comporranno il nostro piatto, e non solo.

Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato da questa frittata. A te sembrerà triste ma, in realtà, è davvero buonissima e golosa.

Basta con la frittata triste, il segreto di questa ricetta non è solo nel formaggio

In vista del pranzo, se davvero desideri metterti in gioco concedendoti qualcosa di buono ma che, al tempo stesso, rimanga comunque fedele alle tue esigenze, soprattutto in termini di calorie, sappi che per la preparazione di questo piatto in particolar modo, gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:

  • 2 uova,
  • 200 grammi di spinaci,
  • un cucchiaio di formaggio spalmabile,
  • 30 grammi di parmigiano a cubetti piccoli,
  • un pizzico di sale,
  • paprica dolce.

Ecco come preparare la nostra frittata, non più triste

Tenendo conto di quanto detto precedentemente, non dobbiamo dimenticare che il piatto proposto è comunque una frittata leggera. Iniziamo subito prendendo una ciotola capiente dove mettere all’interno le uova e successivamente aggiungiamo il formaggio spalmabile da mescolare insieme a un pizzico di sale e giusto un po’ di paprica dolce per donare colore.

Successivamente, poi, mettiamo all’interno anche gli spinaci tagliati a pezzettini molto piccoli: più piccoli sono, meglio sarà.

Infine, aggiungiamo all’interno dell’impasto il parmigiano tagliato a cubetti piccoli, mescoliamo insieme gli ingredienti e passiamo allo step successivo.

Possiamo decidere se cuocere la nostra frittata col metodo classico, ovvero un po’ di olio messo all’interno della padella e far friggere da entrambi i lati, oppure metterla all’interno di una teglia in terracotta e scegliere se farla cuocere in friggitrice ad aria oppure in forno. Tenete conto del fatto che in forno saranno necessari 20 minuti a 200 gradi, mentre in friggitrice ad aria saranno sufficienti 180 gradi per 15 minuti.

In ogni caso, il risultato sarà eccellente: avrai servito per pranzo una frittata che non sarà più triste, ma comunque dietetica.

Potrebbe interessarti