Forno+a+microonde%2C+lo+utilizzi+sempre+nel+modo+sbagliato%3A+5+consigli+sorprendenti
buttalapastait
/articolo/forno-a-microonde-lo-utilizzi-sempre-nel-modo-sbagliato-5-consigli-sorprendenti/193549/amp/
Trucchi e segreti

Forno a microonde, lo utilizzi sempre nel modo sbagliato: 5 consigli sorprendenti

Siete sicuri di conoscere sul serio come si utilizza il forno a microonde? Seguite questi suggerimenti e lo userete al meglio.

Non particolarmente amato appena messo in commercio, sul finire degli anni ’70 del secolo scorso, oggi il forno a microonde vive una nuova giovinezza ed è immancabile nelle cucine moderne, una tendenza che è sottolineata dal fatto che tutti gli interior designer concepiscono lo spazio cucina prevedendo la presenza di tale elettrodomestico.

Probabilmente se state leggendo questo articolo anche voi possedete un forno a microonde nella vostra cucina. Ma sapete davvero come si usa? Di seguito andiamo a some usare il forno a microonde nel migliore dei modi per sfruttare appieno tutte le sue potenzialità.

I consigli utili per usare al meglio il forno a microonde

Cucinare con il forno a microonde non è più considerato pericoloso, per cui è un elettrodomestico di uso oramai comune. Eppure non tutti sanno come utilizzarlo al meglio. Allora ecco una serie di consigli che vi saranno utili la prossima volta che vi metterete a cucinare e volete preparare piatti gustosi e sani.

Seccare il pane fresco per fare il pangrattato. Con il forno a microonde potete far indurire il pane fresco per poterlo poi trasformare in pangrattato. Questa ricetta è perfetta se dovete usare del pane grattugiato ma non ce l’avete in casa. Prendete la pagnotta di pane fresco, tagliate delle fette, disponetelo sopra un foglio di carta assorbente da cucina senza sovrapporlo e mettetelo nel microonde per circa quattro minuti alla massima potenza.

Trucchi per usare al meglio il forno a microonde – buttalapasta.it

Sbucciare i pomodori con estrema facilità. Se nella vostra ricetta avete bisogno di pomodori senza pelle potete procedere così per sbucciare i pomodori. Prendete uno stecchino e infilatelo nei pomodori per praticare un buco, metteteli nel forno alla massima potenza per trenta secondi. Fateli riposare una decina di minuti prima di sbucciarli.

Ottenere più spremuta da arance e pompelmi. Se volete aumentare la quantità di succo di arancia o di pompelmo dalla spremitura dovete semplicemente porli nel microonde a potenza media per trenta secondi prima di procedere. Questo consiglio è valido per qualsiasi tipo di agrumi, anche limoni e mandarini.

Scaldare i fritti per farli tornare croccanti. Nel forno a microonde i vostri cibi fritti alla perfezione ma oramai raffreddati possono tornare croccantissimi semplicemente mettendoli su dei fogli di carta da cucina che assorbiranno l’umidità.

Fare l’uovo sodo perfetto in un baleno. Un uovo sodo al microonde è semplicissimo da cucinare, seguite la ricetta al link indicato e vedrete quanto è facile.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Vuoi servire Lasagne perfette a Natale? Facile, basta evitare questi errori: li fanno tutti

Hai intenzione di servire le lasagne il giorno di Natale? Per farle venire perfetto è…

3 ore ago

Cucina italiana patrimonio Unesco, gli chef festeggiano: la reazione di Alessandro Borghese è da applausi

Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…

4 ore ago

Ai miei bimbi lo zabaione piace solo al cioccolato: ci credo, senti quanto è goloso

Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…

5 ore ago

Se lo metti in forno con pomodori e olive il baccalà viene meglio che fritto: meno calorie, doppio gusto

Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…

6 ore ago

Brioche strepitose, le ho fatte con l’impasto del ciambellone, la ricetta per recuperarlo

Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…

7 ore ago

Malloreddus sardi a pranzo, il primo che non conoscevi e che ora amerai: provalo subito

Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…

8 ore ago