Fritto misto di Pasqua Buttalapasta.it
Il fritto misto di Pasqua metterà d’accordo tutti grandi e piccini, impossibile non lasciarsi tentare, sono certa che ti leccherai anche le dita, non sporchi nulla e zero puzza in casa, ti svelo il mio segreto.
Quando si parla di fritto misto si pensa subito alla padella con olio bollente con schizzi di olio ovunque, ma non è assolutamente così. Lo sai come lo faccio il fritto misto di Pasqua? Semplice, cucino tutto in friggitrice ad aria!
Fritto misto di Pasqua Buttalapasta.it
Solo così non sporchi nulla e soprattutto non lasci nessun odore sgradevole in casa, non è difficile! Il fritto misto lo preparo con patatine, anelli di cipolla e mozzarelline, provaci e vedrai che successo.
Oggi ti propongo il fritto misto che puoi preparare come antipasto a Pasqua e servire con salumi e formaggi affettati, litigheranno per fare il bis! Segui i miei consigli e servirai un fritto croccante e non unto.
Ingredienti per 6 persone
Per le mozzarelline
Per gli anelli di cipolla
Per le patatine
Iniziamo subito dalle mozzarelline lasciamole sgocciolare per bene tenendole in un colino. Asciughiamo con la carta assorbente per evitare che possano perdere liquidi.
Fritto misto di Pasqua Buttalapasta.it
Mettiamo le uova in una ciotola sbattiamo con una forchetta, poi in un’altra mettiamo il pan grattato, in un’altra la farina. Prendiamo le mozzarelline e passiamo nella farina, che deve aderire bene, deve coprire tutta la superfice. Passiamo poi le mozzarelline nell’uovo sbattuto, lasciamo colare, passiamole nel pan grattato e versiamo nel cestello della friggitrice ad aria. Lasciamo cuocere a 180°C per pochissimi minuti, spegniamo e serviamo.
Le cipolle vanno sbucciate e tagliate a fette spesse circa 1 cm, teniamo a parte. Prepariamo la pastella, in una ciotola mettiamo la farina setacciata, l’uovo, versiamo acqua gassata fredda, saliamo e mescoliamo con una frusta a mano così da ottenere una pastella liscia e senza grumi.
Immergiamo un anello di cipolla alla volta nella pastella, adagiamo poi nel cestello della friggitrice ad aria foderato con il foglio di carta forno, mettiamo pochi anelli alla volta. Irroriamo con poco olio extra vergine di oliva, lasciamo cuocere a 200°C per 15 minuti, giriamole a metà cottura. Spegniamo a cottura terminata.
Sbucciamo le patate, laviamole, tagliamole a bastoncini, lasciamole cuocere per 8 minuti in una pentola con acqua bollente, scoliamole e trasferiamo nel cestello della friggitrice ad aria rivestito di carta forno. Distanziamo per bene e lasciamo cuocere a 200°C per 15 minuti, mescoliamo di tanto in tanto in cottura, spegniamo e serviamo. Il fritto misto di Pasqua è pronto!
Buon Appetito!
Fritto misto di Pasqua Buttalapasta.it
Altro che tarallini confezionati: questi che ho fatto io con le mie mani sono ancora…
Cercavo qualcosa di fresco e saporito che andasse bene sia a pranzo che a cena…
Prepariamoci a dire addio alle uova: mangiarle diventerà praticamente impossibile. Al loro posto, però, arriveranno…
Prima che il caldo arrivi definitivamente a riempire d’afa le nostre case, voglio sfruttare al…
Le barrette dietetiche fanno davvero dimagrire? Ecco che cosa devi sapere prima di acquistarle e…
Non è la classica insalatona del bar sotto l'ufficio e nemmeno un'insalata greca classica: io…