Fritto+misto+di+Pasqua%2C+si+leccheranno+anche+le+dita%2C+non+sporchi+nulla+e+zero+puzza+in+casa
buttalapastait
/articolo/fritto-misto-di-pasqua-si-leccheranno-anche-le-dita-non-sporchi-nulla-e-zero-puzza-in-casa/224943/amp/
Antipasti

Fritto misto di Pasqua, si leccheranno anche le dita, non sporchi nulla e zero puzza in casa

Il fritto misto di Pasqua metterà d’accordo tutti grandi e piccini, impossibile non lasciarsi tentare, sono certa che ti leccherai anche le dita, non sporchi nulla e zero puzza in casa, ti svelo il mio segreto.

Quando si parla di fritto misto si pensa subito alla padella con olio bollente con schizzi di olio ovunque, ma non è assolutamente così. Lo sai come lo faccio il fritto misto di Pasqua? Semplice, cucino tutto in friggitrice ad aria!

Fritto misto di Pasqua Buttalapasta.it

Solo così non sporchi nulla e soprattutto non lasci nessun odore sgradevole in casa, non è difficile! Il fritto misto lo preparo con patatine, anelli di cipolla e mozzarelline, provaci e vedrai che successo.

Fritto misto di Pasqua, farai il botto, l’antipasto che nessuno si aspetta!

Oggi ti propongo il fritto misto che puoi preparare come antipasto a Pasqua e servire con salumi e formaggi affettati, litigheranno per fare il bis! Segui i miei consigli e servirai un fritto croccante e non unto.

Ingredienti per 6 persone

Per le mozzarelline

  • 24 mozzarelline
  • 2 uova
  • 120 g di farina 00
  • pan grattato q.b.
  • sale fino q.b.

Per gli anelli di cipolla

  • 2 cipolle
  • 1 uovo
  • 150 g di farina 00
  • 200 ml di acqua frizzante

Per le patatine

  • 8 patate grandi
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento del fritto misto

Iniziamo subito dalle mozzarelline lasciamole sgocciolare per bene tenendole in un colino. Asciughiamo con la carta assorbente  per evitare che possano perdere liquidi.

Fritto misto di Pasqua Buttalapasta.it

Mettiamo le uova in una ciotola sbattiamo con una forchetta, poi in un’altra mettiamo il pan grattato, in un’altra la farina. Prendiamo le mozzarelline e passiamo nella farina, che deve aderire bene, deve coprire tutta la superfice. Passiamo poi le mozzarelline nell’uovo sbattuto, lasciamo colare, passiamole nel pan grattato e versiamo nel cestello della friggitrice ad aria. Lasciamo cuocere a 180°C per pochissimi minuti, spegniamo e serviamo.

Leggi anche: Tutti ne parlavano io l’ho fatta la nuova pastiera, il successo è stato lo stesso, ma il tempo che ho impiegato esattamente la metà, che figata!

Leggi anche: Dopo vari esperimenti ho escogitato questa ricetta e la pastiera napoletana fatta così piace di più, pensa che ne ho fatte già due in una settimana

Le cipolle vanno sbucciate e tagliate a fette spesse circa 1 cm, teniamo a parte. Prepariamo la pastella, in una ciotola mettiamo la farina setacciata, l’uovo,  versiamo acqua gassata fredda, saliamo e mescoliamo con una frusta a mano così da ottenere una pastella liscia e senza grumi.

Immergiamo un anello di cipolla alla volta nella pastella, adagiamo poi nel cestello della friggitrice ad aria foderato con il foglio di carta forno, mettiamo pochi anelli alla volta.  Irroriamo con poco olio extra vergine di oliva, lasciamo cuocere a 200°C per 15 minuti, giriamole a metà cottura. Spegniamo a cottura terminata.

Sbucciamo le patate, laviamole, tagliamole a bastoncini, lasciamole cuocere per 8 minuti in una pentola con acqua bollente, scoliamole e trasferiamo nel cestello della friggitrice ad aria rivestito di carta forno. Distanziamo per bene e lasciamo cuocere a 200°C per 15 minuti, mescoliamo di tanto in tanto in cottura, spegniamo e serviamo. Il fritto misto di Pasqua è pronto!

Buon Appetito!

Fritto misto di Pasqua Buttalapasta.it

Virgilia Panariello

Recent Posts

A cena conquisto tutti con i miei gnocchi ripieni: piatto facile che stupisce

Gnocchi ripieni, piatto facile che stupisce: dentro ci metto un ingrediente che ti esplode in…

54 minuti ago

Rustici di pizza senza impasto a senza levito, la mia arma vincente a Natale

La sera della Vigilia di Natale so già che accoglierò i miei ospiti con un…

2 ore ago

Avevo del manzo avanzato e l’ho riciclato facendo questi gustosi fagottini, per la felicità di tutti

Come si preparano gli squisiti fagottini di manzo, ottimi tanto a pranzo o a cena…

3 ore ago

Non sarà mai abbastanza inverno per un semifreddo goloso: quello al torrone fa innamorare

Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…

4 ore ago

Antonino Cannavacciuolo, parole shock: vincere Masterchef è una fregatura, meglio arrivare secondi

Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…

5 ore ago

La crostata che si crede una ghirlanda, la ricetta virale della famosissima food blogger da oltre 800.000 follower

La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…

5 ore ago