Gambero Rosso stila la sua classifica delle migliori mozzarelle: la più buona costa meno di 2 euro

Gambero rosso lista migliori mozzarelle a meno di 2 euro

Scopri la mozzarella migliore al supermercato - Buttalapasta.it

Gambero Rosso, arriva la sua classifica sulle mozzarelle: la più buona costa addirittura meno di 2 euro. Fantastico!

A chi non piacciono le mozzarelle? Uno dei latticini più amati da grandi e piccini. La scelta è molto difficile, avendo una varietà molto ampia il Gambero Rosso viene in nostro soccorso. Infatti, ha stilato una classifica delle mozzarelle più buone da scegliere all’interno dei scaffali del supermercato.

Quando si tratta di selezionare le mozzarelle, il Gambero Rosso ha cercato di considerare vari fattori. Dalla produzione del latte all’impatto visivo. La recente classifica mira a guidare i consumatori verso le mozzarelle fiordilatte più eccezionali presenti nei frigoriferi dei supermercati.

Gambero Rosso, la classifica: le mozzarelle più buone costano meno di 2 euro

La mozzarella, è uno dei latticini più amati di sempre. Per scoprire quale sia la migliore, si devono rispettare alcuni parametri come la produzione di latte, caglio e sale nell’elenco degli ingredienti. Ogni deviazione da questi ingredienti indica un prodotto di qualità inferiore. Inoltre, le mozzarelle prodotte in Italia devono specificare il luogo di provenienza. In più, esistono diverse differenze tra quelle con latte di mucca di montagna o di pianura. La differenza sta nell’alimento di nutrimento della mucca, che conferisce un sapore diverso al prodotto finale.

scopri la lista del gambero rosso di mozzarelle migliori da compare al supermercato

Lista completa Gambero Rosso: le migliori mozzarelle – Buttalapasta.it

Pertanto, quale scegliere? Il Gambero Rosso ci consiglia ben 10 mozzarelle tutte buonissime e di qualità da comprare all’interno del supermercato. Troviamo la mozzarella Mastro Archimede di Sabelli con una nota di frutta secca, per un sapore diverso dal solito. Nonno Nanni, dal sapore delicato e costa meno di 2 euro. Manzi di Caseificio Molise di Carpione, sapore deciso e intenso. Per poi trovare una serie di altre marche tutte che offrono una grande qualità a prezzi più che vantaggiosi, di fatti la maggior parte non supera i 4 euro.

Fior di latte di Vallelata, Granarolo, Santa Lucia di Galbani. Conad, Fior di latte di Sabelli, Vivi Verde di Coop (Mozzarella Biologica di Caseificio Villa), al prezzo di 0,89 euro. Pettinicchio al vantaggioso prezzo di 2,20 euro. Insomma c’è n’è una per tutti i gusti e portafogli. Ovviamente se desiderate un prodotto fresco e dal sapore deciso, è preferibile scegliere una mozzarella artigianale e comprata direttamente negli appositi caseifici.

Consapevoli però del prezzo che può ovviamente aumentare notevolmente. Se invece, desiderate comprare una mozzarella che abbia un ottimo sapore e sia prodotta in modo eccellenze, la lista del Gambero Rosso ci aiuta a saper quale preferire all’interno degli scaffali del supermercato.

Potrebbe interessarti