Ghiaccioli al limone fatti in casa: la merenda fresca e ghiotta per i piccini di casa

ghiaccioli al limone fatti in casa preparazione

Come preparare i ghiaccioli al limone in casa (Buttalapasta.it)

Come preparare dei deliziosi ghiaccioli al limone fatti in casa: la ricetta golosa e semplicissima che fa contenta tutta la famiglia.

Ancora più golosi del solito gelato e molto più dissetanti della classica granita, nessuno riesce a rinunciare al gusto e alla leggerezza dei ghiaccioli. Se, però, hai paura che al loro interno ci siano troppi zuccheri e coloranti devi assolutamente provare a realizzarli con le tue mani.

A tal proposito quest’oggi vogliamo mostrarti come preparare dei buonissimi ghiaccioli al limone fatti in casa. In questo modo, non solo potrai stupire i tuoi figli, ma potrai anche stare tranquillo sugli ingredienti con cui sono fatti.

Forse non ci avevi mai pensato prima, ma la ricetta è davvero facilissima e velocissima. Vedrai, in pochi passaggi la merenda per i più piccoli sarà pronta da servire.

Ghiaccioli al limone fatti in casa: ricetta facile e golosa che fa felici i più piccoli

Quella dei ghiaccioli al limone è una ricetta che mette d’accordo proprio tutti dal momento che non solo è deliziosa, ma è anche veloce da realizzare. Inoltre, è super genuina. Insomma, una volta che l’avrai provata non la mollerai più, ma soprattutto smetterai di comprare i ghiaccioli al supermercato risparmiando un bel po’ di soldi. Bando alle ciance e scopriamo l’intero procedimento.

ghiaccioli al limone fatti in casa ricetta

La ricetta per fare i ghiaccioli al limone in casa (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 40 millilitri di acqua;
  • 30 grammi di zucchero;
  • 50 millilitri di succo di limone;
  • scorza di limone grattugiata q.b.

Preparazione

  1. Per realizzare i tuoi golosissimi ghiaccioli al limone fatti in casa comincia a preparare lo sciroppo mettendo in un pentolino acqua e zucchero.
  2. Raggiunto il punto di ebollizione, lascia cuocere per 5 minuti, spegni il fuoco e lascia raffreddare.
  3. Nel frattempo, spremi il succo di limone ed aggiungilo allo sciroppo precedentemente preparato.
  4. Unisci anche la scorza di limone grattugiata facendo attenzione a tralasciare la parte bianca più amara e mescola bene con l’aiuto di un cucchiaio.
  5. Non ti resterà, quindi, che travasare il composto ottenuto negli appositi stampini, inserire lo stecchino e riporre tutto in freezer per almeno 4 ore.
  6. Trascorso il tempo necessario la merenda per i tuoi figli sarà pronta.

Il consiglio extra: noi abbiamo deciso di preparare i ghiaccioli al limone, ma si può seguire la stessa ricetta anche per fare quelli all’arancia o alla menta. Nel primo caso basta sostituire il succo e la scorza di arancia e nel secondo si può utilizzare direttamente lo sciroppo alla menta per poi seguire il procedimento precedente. Prova anche i ghiaccioli allo yogurt: in questo articolo troverai la ricetta.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti