I ghiaccioli fatti in casa sono più buoni di quelli comprati, con questo ingrediente li fai spettacolari

Fai felici i tuoi bambini preparando questa ricetta del dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto oggi per te, è goloso e perfetto per contrastare il caldo estivo.

Ghiaccioli allo yogurt

Ghiaccioli fatti in casa, il dolcetto del giorno - buttalapasta.it

Gusta un dolcetto facile e veloce freddo al punto giusto per contrastare il caldo estivo con un pizzico di golosità e poche calorie.

Che faccia un caldo infernale non c’è bisogno di dirlo, lo senti sulla pelle! Eppure anche con l’afa alle stelle puoi preparare un dolcetto facile e veloce per fare felici i tuoi bambini e rinfrescarti nei pomeriggi assolati di questo luglio caratterizzato dalle temperature folli.

Oggi abbiamo scelto per te una ricetta semplicissima per realizzare dei ghiaccioli fatti in casa molto golosi, ma allo stesso tempo leggeri e arricchiti dal sapore della frutta. Ma al posto della sola acqua usiamo un altro ingrediente. Scopri di cosa si tratta continuando a leggere!

Dolcetto facile e veloce: i ghiaccioli allo yogurt

Per te che ami i dolci e i dessert fatti in casa perché sono molto più genuini e privi di sostanze di dubbia provenienza, ecco la ricetta ideale che ti consente di realizzare dei ghiaccioli golosissimi che puoi gustare in qualsiasi momento della giornata per rinfrescarti un poco dall’afa.

Puoi rendere unica la merenda dei bambini, ai quali questi ghiaccioli allo yogurt piaceranno tantissimo! E li puoi preparare con tanti tipi di frutta diversa in modo da avere più gusti per accontentare tutti!

Ghiaccioli allo yogurt con latte condensato ricetta

Ghiaccioli allo yogurt con latte condensato – buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare i ghiaccioli allo yogurt

  • yogurt bianco
  • frutta a piacere come pesche, albicocche, fragole, ciliegie, lamponi, ecc
  • acqua
  • zucchero semolato
  • latte condensato

Ora che hai visto la lista degli ingredienti non devi fare altro che scoprire come realizzare la ricetta dei ghiaccioli allo yogurt semplicissimi da preparare seguendo i nostri consigli passo dopo passo! Vedrai, dopo averli provati non ne comprerai mai più e li farai sempre con le tue mani!

Idee dolci: le migliori ricette

Che ne dici, ti piacerebbe avere a tua disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per te:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti