Gingerbread Cake, la torta che diventerà la star delle feste: una meraviglia da vedere e da assaporare - buttalapasta.it
La Gingerbread Cake è la torta di Natale per antonomasia: ha una resa scenografica pazzesca ed all’assaggio ti delizierà come nient’altro.
Gingerbread Cake, se c’è qualcosa che è in grado di dare una forma concreta alla magia del Natale è proprio questa. Stiamo parlando di un dolce che ha una presenza di quelle importanti, bellissima da vedere ed ancora più buona una volta che la porterai alla bocca. Se c’è un pranzo in famiglia o con gli amici previsto, presentare una Gingerbread Cake sarà la mossa che lascerà tutti quanti a bocca spalancata.
Fare una Gingerbread Cake ha proprio questo scopo: stupire, prima ancora che godere del suo sapore e della sua dolcezza. Ed essendo un dessert esclusivamente natalizio, la sua composizione richiede delle componenti che sono tipiche prettamente di questo periodo.
Ti occorreranno spezie tipiche delle festività di fine anno, come la cannella, lo zenzero e la noce moscata, per dare il sapore e per avere anche i profumi caratterizzanti il Natale. Poi dovrai preparare della panna e ti serviranno farina, zucchero di canna, latte, mascarpone, vaniglia e decorazioni varie.
Per la torta (2 teglie da 20–22 cm):
Per la crema:
(per ottenere l’effetto della foto: ciuffi bianchi ben fermi)
La ricetta della Gingerbread Cake – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: spolvera un po’ di cannella o di noce moscata, e volendo anche dello zucchero a velo sulla frolla, per dare un effetto neve. E volendo puoi anche fare tre dischi invece di due.
Il dolcetto natalizio facile e veloce che mette d'accordo tutta la famiglia, dai nonni ai…
La torta a fisarmonica con pere e brie di Alessia Mancini è perfetta da inserire…
Un primo speciale per un giorno altrettanto speciale, ecco come preparare la ricetta del giorno…
La pasta gratinata al ragù è il primo che ti renderà felicissimo: squisita, dal gusto…
Soffri di bruciore di stomaco? È arrivato il momento di dirgli addio con questi consigli:…
Per una tavola delle feste a regola d'arte ci vogliono bicchieri, piatti e posate splendenti:…