Di Francesca Guglielmino | 22 Settembre 2025

Giorgio Locatelli rivelazione sulla Plaxy - ButtalaPasta.it
Gli ultimi anni sono stati davvero rivoluzionari per Giorgio Locatelli, al cui fianco c’è sempre stata la moglie Plaxy, ma solo oggi emerge una verità sconvolgente che riguarda proprio la famosa coppia.
La carriera di Giorgio Locatelli è stata un’escalation incredibile di successi, dalle stelle Michelin ai tanti riconoscimenti che gli hanno permesso di diventare uno dei cuochi più amati al mondo e non solo.
Basti pensare che la sua Locanda Locatelli, ormai chiusa da tempo per dare spazio a nuovi e incredibili progetti, è stata uno dei simboli della cucina italiana nel cuore di Londra, tanto da conquistare palati sopraffini come quelli della famiglia reale inglese.
Non a caso, lo stesso Locatelli ha più volte menzionato tra i suoi clienti più assidui proprio Carlo e Camilla, ancor prima che raccogliessero l’eredità della corona… eppure, nonostante i successi, ecco che arriva una rivelazione clamorosa che riguarda proprio la moglie del famoso chef e il suo ruolo in cucina.
Giorgio Locatelli, clamoroso retroscena sul giudice di MasterChef Italia
Negli anni, infatti, Giorgio Locatelli ha più volte parlato del successo riscosso nel campo della ristorazione, arrivato dopo un momento particolarmente difficile vissuto agli esordi, insieme a una lunga serie di traguardi che ha raggiunto poi anche grazie al sostegno della moglie Plaxy. Proprio lei, nota nella Londra bene e nella movida della città, ha contribuito considerevolmente al successo e alla crescita del business firmato “Giorgio Locatelli“.

Giorgio Locatelli rivelazione sulla Plaxy – ButtalaPasta.it
Eppure, proprio Plaxy ha delle idee molto chiare sulla gestione della vita pubblica e anche in relazione ai vari riconoscimenti ottenuti da Locatelli. Non a caso, lo stesso chef, durante una lunga intervista rilasciata a CiboToday, ha rivelato qual è una delle frasi che proprio Plaxy gli ha sempre detto in merito: “Il 95% delle persone che viene alla Locanda non sa nemmeno che hai la stella“. Il tutto non finisce di certo qui.
“Plaxy se ne sbatte completamente”
L’intervista rilasciata a CiboToday è stata anche l’occasione perfetta per parlare del modo in cui Giorgio Locatelli abbia imparato a gestire la notorietà e di come, da questo punto di vista, Plaxy abbia giocato un ruolo fondamentale, permettendogli sempre di mantenere i piedi ben saldi a terra.
Non a caso, lo chef e giudice di MasterChef ha rivelato quanto segue, spiegando come, in un certo qual modo, cerchi di dimenticare i riconoscimenti ricevuti, proiettandosi sempre al futuro: “Le pacche sulle spalle contano fino a un certo punto. Io non dimentico quando stavo a Parigi e il mio stipendio giornaliero era come tre piatti di spinaci à la crème“. Infine, citando proprio la moglie, Giorgio Locatelli conclude così la sua confessione: “Non ho mai avuto l’ansia del riconoscimento. Mia moglie Plaxy, di tutti questi premi e dei cuochi, se ne sbatte completamente. Non è mai, mai, mai venuta a una delle consegne o delle cene dei premi“.

Giorgio Locatelli rivelazione sulla Plaxy – ButtalaPasta.it
Nonostante tutto, però, proprio Plaxy continua ad essere l’anima, insieme a Locatelli, di tutto il business costruito attorno al talento dello chef, pronta sempre a mettersi in gioco con importanti novità e rivoluzioni, così come avvenuto negli ultimi anni, ancor prima di approdare a MasterChef.
Parole di Francesca Guglielmino