La scelta di quel che mangiamo a colazione può fare la differenza, facilitando parecchio il compito di perdere peso e bruciare i grassi. (Buttalapasta.it)
Il primo pasto della giornata è decisivo anche (e soprattutto) per chi segue una dieta. Ecco il menù perfetto.
Se il buon giorno si vede dal mattino, il percorso (più o meno tortuoso) per smaltire i chili di troppo e rimettersi in forma comincia dalla colazione. Per perdere peso e bruciare i grassi, bisogna puntare su una rosa ben precisa di alimenti. In particolare, si raccomanda di inserire nel menù ingredienti fondamentali per raggiungere quell’obiettivo. Parola di dietologo.
È al mattino, al momento della prima colazione, che possiamo e dobbiamo definire il “piano” di consumo delle calorie durante la giornata. È decisamente opportuno prestare estrema attenzione a quel che si mangia, tenendo presente che ci sono soluzioni in grado di fare la differenza e che possono facilitare parecchio il compito di perdere peso e bruciare i grassi.
I dietologi Matt Chalmers e Jesse Feder hanno rivelato al sito web SheFinds su cosa dovremmo puntare a colazione.
Se facciamo scelte sbagliate a colazione, il rischio concreto è quello di ingrassare. (Buttalapasta.it)
Naturalmente vale anche il discorso contrario: se non prestiamo attenzione alle opzioni che mettiamo sul tavolo al mattino, rischiamo di fare una colazione non solo scarsamente nutriente, ma deleteria per il nostro girovita e la nostra salute in generale. Potresti non averne idea, ma la verità è che potresti ingrassare con le scelte che fai a colazione. Ecco quattro cibi da evitare assolutamente:
Se ti avanza un pacco di biscotti ed un po’ di gelato in casa prova…
La preparo direttamente la sera e me la porto come pranzo al mare, con questa…
Ormai non si va al ristorante solo per mangiare bene: si va anche su suggerimento…
Si pensa sempre che il pesce fritto sia quanto di meglio si possa mangiare, non…
Una ricetta semplice per un primo di mare strepitoso, gli spaghetti con le telline sono…
Prosciutto e melone è uno dei piatti più gettonati dell’estate, ma è davvero salutare? Ecco…