Gli States hanno perso la testa per questa pizza tutta italiana: semplice sì, ma gustosissima

pizza cacio e pepe ricetta

Ricetta della pizza più amata in America - buttalapasta.it

Scopri il segreto dietro il successo di questa pizza amatissima negli States: si tratta di sapori tutti italiani! 

Tra le prelibatezze italiane non possiamo non citare la pizza. Dalla storia unica e millenaria, la pizza ha conquistato il cuore di tutto il mondo per il suo gusto unico, avvolgente e la possibilità di personalizzazione.

Tra i paesi più amanti della pizza possiamo trovare anche gli States, che hanno perso la testa soprattutto per una in particolare. Se sei curioso di sapere come preparare a casa tua questa pizza succulenta e amata negli States, sei nel posto giusto. Ti proponiamo la ricetta per rifarla a casa e deliziarti di una pizza davvero unica e cremosa per eccellenza.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la pizza super italiana e lasciare tutti senza parole. Con la sua semplicità e autenticità, ha conquistato l’entusiasmo degli Stati Uniti e conquisterà allo stesso modo anche i tuoi ospiti.

Pizza cacio e pepe: la ricetta che ha fatto perdere la testa agli States

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare la pizza cacio e pepe e conquistare tutti alla tua prossima cena in compagnia. Si tratta proprio della pizza più amata negli States, che ha conquistato cuori e palati in tutto il mondo.

pizza al formaggio americana ricetta

Pizza al formaggio – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 100 gr di Pecorino Romano DOP
  • 3 gr di lievito di birra
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 160 ml di acqua tiepida
  • 300 gr di farina
  • 1 uovo
  • Pepe nero q.b.
  • 60 gr di mozzarella

Preparazione:

  1. In una planetaria o in una ciotola, unire l’acqua tiepida, il lievito di birra, l’olio extravergine di oliva, la farina e l’uovo. Impastare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
  2. Coprire l’impasto con della pellicola trasparente e lasciarlo lievitare fino al raddoppio del volume, in un luogo caldo.
  3. Stendere l’impasto sulla teglia e lasciar riposare. Nel frattempo, in una ciotola, mescolare il pecorino romano grattugiato, l’olio di oliva, l’acqua calda e abbondante pepe nero macinato. Si otterrà un composto cremoso e umido. Distribuire la mozzarella tritata sulla pizza e poi spalmare uniformemente la crema di pecorino preparata.
  4. Trasferire la pizza cacio e pepe nel forno preriscaldato a 250 gradi e cuocere per circa 10-15 minuti, finché la base sarà dorata e i bordi belli croccanti.
  5. Completare la pizza cacio e pepe con una generosa spolverata di pecorino romano e pepe nero appena macinato.

Ecco pronta da gustare la tua deliziosa pizza cacio e pepe tutta italiana. Con ingredienti semplici ma di alta qualità, questa pizza non potrà che conquistarti, come ha conquistato il cuore degli americani e non solo. Preparala a casa e celebra il gusto e la tradizione italiana che tutto il mondo ci invidia.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti