Hai del pollo in freezer che non sai come cucinare? Ecco l'idea perfetta, lo facciamo 'alla Valdostana' ed è trionfo

Cucinare pollo alla Valdostana

Ecco il pollo alla Valdostana (buttalapasta.it)

Ancora ancora un po’ di pollo congelato nel freezer e non sai cosa farne? Questa ricetta delizierà il tuo palato e quello dei tuoi ospiti. La Valdostana non delude mai, puoi starne certo.

Hai acquistato del pollo ultimamente, ma non lo hai cucinato tutto? In questi casi, è di prassi congelarlo e lasciarlo nel freezer, in attesa che venga il suo turno. Il pollo è un alimento molto diffuso in tutte le diete, è leggero, nutriente e ricco di vitamine. E poi non è difficile da cucinare, grazie alla sua capacità di andare bene accanto a qualsiasi contorno. È proprio per questo motivo che esistono tante ricette che riguardano questo alimenti, ma alcune sono un po’ più speciali e oggi te lo vogliamo dimostrare.

Hai mai assaggiato il pollo alla Valdostana? Si tratta di una vera e propria delizia, facile da preparare e non perderai molto tempo, è una promessa. La ricetta è semplice, non dovrai fare altro che seguire alcuni consigli ed il gioco sarà fatto. Questa volta non cucinare il solito petto di pollo, prova a deliziare i tuoi ospiti con un ottimo pollo alla Valdostana, non te ne pentirai e sicuramente tutti ti chiederanno qual è il segreto della tua ricetta. Ecco qual è la preparazione, prendi qualche appunto, ma sappi che si tratta di una ricetta saporita e rapida da mettere in pratica.

Pollo alla Valdostana, la ricetta giusta per te

Oggi ti vogliamo suggerire la ricetta del pollo alla Valdostana. Se hai delle fettine di petto di pollo avanzate e le hai congelate nel freezer, sappi che questo è il momento giusto per tirarle fuori e trasformarle in un piatto delizioso. Il pollo alla Valdostana prevede anche del formaggio e almeno un salume, ma tra poco entreremo nei dettagli della ricetta. Per il momento, sappi che puoi scegliere tra la fontina e il taleggio, ma la ricetta originale prevede quest’ultimo. Segui il tuo gusto e segnati gli ingredienti.

Pollo alla Valdostana

Un’idea fantastica per evitare sprechi (buttalapasta.it)

Ecco gli ingredienti:

  • quattro fette di petto di pollo;
  • un pizzico di farina;
  • 100 grammi di taleggio, ma puoi utilizzare anche un altro formaggio, se preferisci;
  • almeno due fette di prosciutto cotto;
  • un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva;
  • sale;
  • prezzemolo tritato in quantità ridotte.

Prendi una padella grande nella quale devi calare l’olio, poi appoggia le fette di pollo nella farina e mettile a cuocere su una fiamma vivace. Quando il pollo inizierà a prendere colore, non dovrai fare altro che girarlo nella padella e coprirlo con una fetta di prosciutto. È proprio in questo momento che bisogna aggiungere il formaggio, quindi prendi quello che hai scelto e mettilo accanto al prosciutto. Abbassa leggermente la fiamma, per evitare di bruciare il pollo, poi copri con un coperchio per circa 6/7 minuti. Devi dare al formaggio il tempo di fondere e poi sei pronto a servire il tuo pollo alla Valdostana. Sarà una delizia e tutti ti chiederanno il bis, il successo è assicurato.

Potrebbe interessarti