Hai in mente la solita pasta al tonno, ma oggi ti faccio svoltare sul serio: condimento tutto a crudo, ci fai doppia scarpetta - buttalapasta.it
Non pensare che sia la solita pasta al tonno perché non è così: condimento tutto a crudo per un piatto fresco e saporito da leccarsi i baffi!
Quando fuori fa molto caldo, capita spesso di non avere troppa voglia di mangiare, ma soprattutto molte persone non riescono a stare in cucina a preparare piatti caldi elaborati che fanno sciogliere dal sudore. Ecco perché durante il periodo estivo siamo sempre tutti alla ricerca di ricette fresche e veloci, preferibilmente a crudo o quantomeno con cotture brevi e semplici.
Si opta spesso per piatti da cucinare al mattino presto e da consumare poi freddi durante la giornata, come pasta o riso all’insalata, o anche frittate di pasta o in generale preparati come polpette, frittelle e altre pietanze che si possono tranquillamente mangiare qualche ora dopo averle cucinate.
Anche le insalate sono una soluzione ottima durante l’estate. Ci sono quelle ‘classiche’ con lattuga e altri ingredienti, ma ci sono anche insalate più particolari, un po’ ‘svuota frigo’, fatte con tutto quello che si ha in dispensa e accompagnate magari con latticini e salumi, che pure sono freschi e non richiedono cottura.
Se però non volete proprio rinunciare a un bel piatto di pasta, c’è una soluzione che non vi deluderà, perché unisce gusto e profumo a una preparazione veloce e che non vi farà sudare troppo! Il piatto che vi proponiamo, infatti, è davvero ottimo e si fa in pochi minuti perché il condimento si aggiunge completamente a crudo. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?
Se non riuscite proprio a fare a meno di un buon piatto di pasta anche quando fuori le temperature arrivano alle stelle, siete decisamente nel posto giusto! La ricetta che vi proponiamo, infatti, è perfetta per l’estate perché ricorda un po’ la classica pasta al tonno ma in realtà ha più ingredienti e tutti vanno aggiunti a crudo sul piatto, quindi prepararla è una vera passeggiata. Il gusto, poi, è da perdere la testa!
Altro che la solita pasta al tonno: questo è un piatto di cui non potrai più fare a meno, condimento a crudo, fresca e irresistibile – buttalapasta.it
Servite la vostra pasta calda o anche fredda, come preferite, e gustatela in compagnia godendo dei profumi e del gusto che vi regalerà. Una volta provata non potrete più farne a meno e diventerà la vostra pasta dell’estate. Buon appetito!
Non tutti sanno che il frigorifero fa risparmiare sulla bolletta dell'energia. Per dimezzare la spesa,…
Da quando ho scoperto che questo ingrediente aumenta la concentrazione e sblocca il metabolismo, aggiungo…
Volete preparare i biscotti più buoni dell’inverno? E allora vi servono farina, uova e zucchero:…
Ho trasformato la pizza di scarola di mia nonna in questi sfiziosi salatini: ancora più…
Una cosa che amo terribilmente del periodo natalizio è questa torta morbida di Natale: buona…
Il pollo cremoso al limone e rosmarino è la soluzione ideale per quando non sai…