Hai solo bisogno di 1,25 euro di barattolo di yogurt: ti risolvo un problema così comune da lasciarti senza parole

maschera yogurt contro capelli crespi

Come risolvere un problema molto comune con un barattolo di yogurt (Buttalapasta.it)

Basta un barattolo di yogurt per risolvere un problema davvero molto comune: quando scoprirai di cosa si tratta non riuscirai a crederci!

Forse potrà sembrarti strano, ma alle volte per i risolvere problemi e piccoli intoppi di vita quotidiana non serve ricorrere all’aiuto di specialisti o comprare prodotti costosi. Basta avere in casa qualche semplice ingrediente ed il gioco è fatto!

A tal proposito, che cosa penseresti se ti dicessi che hai bisogno soltanto di un barattolo di yogurt da 1,25 euro per sbarazzarti di una bella seccatura? Di sicuro non riusciresti a crederci.

Eppure, quando scoprirai che cosa andremo a fare con questo prodotto facilmente reperibile in ogni frigorifero, resterai senza parole. Semplicemente pazzesco! Bando quindi alle ciance e cerchiamo di capire subito di più.

Hai solo bisogno di 1,25 euro di barattolo di yogurt e puoi dire addio a un problema molto comune

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a risolvere un problema molto comune usando soltanto un vasetto di yogurt ed un altro ingrediente che di sicuro anche tu avrai già in casa. Probabilmente nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma lo yogurt può essere di grande aiuto per la propria routine di bellezza. Nei prossimi paragrafi, infatti, ti mostreremo come usarlo per preparare una maschera nutriente per i capelli secchi.

maschera yogurt contro capelli crespi

Con un barattolo di yogurt puoi risolvere un problema comune (Buttalapasta.it)

Per prima cosa, procurati tutto il necessario e poi segui le indicazioni alla lettera. Ecco di che cosa avrai bisogno:

  • 1 barattolo di yogurt;
  • 1 vasetto di miele.

Una volta reperito il materiale occorrente, mescola insieme all’interno di una scodella 3 cucchiaini di yogurt e 3 di miele. Le dosi ovviamente possono variare a seconda della lunghezza dei capelli. Non appena avrai ottenuto un composto bello morbido ed omogeneo, applicalo sulla chioma senza tralasciare il cuoio capelluto. Se hai i capelli grassi non partire dalla radice, ma da metà ciocca in modo tale da non appesantire la cute.

Lascia tutto in posa per 30-40 minuti e, trascorso il tempo necessario, risciacqua la testa con acqua tiepida e poi procedi con il normale lavaggio con shampoo e balsamo. Subito dopo il trattamento noterai che i tuoi capelli saranno più morbidi e lucenti.

Questo sistema è molto efficace in estate quando la chioma tende a seccarsi e ad inaridirsi oppure per i capelli trattati chimicamente. In particolare, il miele svolge un’azione purificante, nutriente, idratante e ristrutturante, inoltre aiuta ad eliminare le cellule morte che ostacolano la crescita del capello.

Lo yogurt invece chiude le cuticole dei capelli, rendendoli più lisci, morbidi, luminosi e corposi. In più, aiuta a contrastare la comparsa della forfora ed il prurito. Se vuoi scoprire come preparare delle altre maschere fai da te non perderti questo articolo: tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti