3 maschere per capelli fai da te da fare con alimenti che hai nel frigorifero

Gli alimenti possono tornare utili anche per la realizzazione di maschere fai da te per capelli! Ecco 3 ricette semplici e veloci per prendersi cura dei capelli secchi e rovinati!

maschere per capelli fai da te

maschere per capelli fai da te con alimenti - Buttalapasta.it

Hai mai provato a utilizzare gli alimenti per la realizzazione di maschere per capelli fai da te? Di seguito troverai 3 ricette semplici da preparare per prendersi cura dei capelli secchi e rovinati!

Ci sono degli ingredienti che tornano utili non solo in cucina, ma anche come rimedio fai da te per i capelli. Ci sono tantissime ricette da provare e sono infiniti gli ingredienti da provare, noi però vi suggeriamo di provare almeno queste 3 ricette per ottenere un risultato miracoloso e strabiliante!

maschere per capelli fai da te

maschere per capelli fai da te con alimenti – Buttalapasta.it

I capelli hanno bisogno delle giuste attenzioni, quindi è fondamentale prendersene cura con i giusti prodotti. Il tuo hairstylist di fiducia può consigliarti shampoo, creme e trattamenti per mantenere la chioma sana e luminosa, ma se sei alla ricerca di un rimedio fai da te allora non puoi non provare queste ricette da preparare in casa.

Perché i capelli si rovinano? I capelli possono rovinarsi per tantissime ragioni. Prima di tutto è importante usare sempre un prodotto pre-asciugatura in modo da proteggere il capello dal calore del phon, poi è doveroso usare shampoo e maschere di qualità. Trattamenti come tinte o tecniche di schiaritura, come colpi di luce fai da te, a lungo andare possono danneggiare il capello. Sarà lo stesso hairstylist a suggerirti i prodotti giusti da utilizzare!

Un prodotto che non deve mancare nella tua hair routine è la maschera. Devi applicare la maschera su tutte le lunghezze almeno una volta a settimana e non ogni volta che decidi di lavare i capelli. Stesso discorso per le maschere fai da te con gli alimenti presenti in casa: non esagerare, cerca di stendere la maschera sulle lunghezze 1 o 2 volte a settimana!

Capelli secchi e rovinati, maschere fai da te

A cosa servono le maschere per capelli fai da te? Possono aiutare un capello sano a rimanere tale o possono rimettere in salute un capello sfibrato e rovinato. Se non noti miglioramenti, molto probabilmente hai bisogno di un prodotto più specifico per la salute dei tuoi capelli.

Non ci crederai, ma per ottenere una maschera non dovrai fare altro che rimediare degli alimenti che solitamente sono presenti in casa: olio d’oliva, miele e… frutta! Non solo: anche lo yogurt può tornare molto utile. Scopriamo come!

Maschera banana e avocado per capelli rovinati

Preparare questa ricetta è molto semplice: in un tritatutto o in un frullatore unisci 1 banana, 1 avocado e 1 cucchiaino d’olio d’oliva. Dopo aver mescolato gli ingredienti, applica la maschera su tutte le lunghezze e lascia in posa per almeno 20/25 minuti. I capelli devono essere completamente asciutti, quindi applicala prima dello shampoo!

Mascherai con miele e olio per capelli più sani

Il miele è un ingrediente che non manca mai in cucina, hai mai pensato di applicarlo sui capelli? Mescola 2 cucchiai di miele a 2 cucchiai di olio di oliva e applica il composto ottenuto sulla lunghezza. Raccogli i capelli in uno chignon e lascia agire per circa 20 minuti. Dopodiché potrai lavare i capelli come sempre.

Maschera nutriente con yogurt e miele

Anche lo yogurt è un ingrediente che può tornare utile per la realizzazione di maschere fai da te per capelli. Prendi un vasetto da circa 125 ml, unisci 1 cucchiaio di miele e, se ce l’hai, anche 1 cucchiaio di olio di cocco (in alternativa puoi usare l’olio di mandorle). Mescola per bene e applica sui capelli secchi e sfibrati. Lascia in posa per 20 minuti! Dopo averli lavati con shampoo e balsamo, i capelli saranno più morbidi e lucenti!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti