Ho+provato+per+la+prima+volta+il+rag%C3%B9+di+pesce+e+che+te+lo+dico+a+fare%3A+ho+rubato+la+ricetta+allo+chef%2C+%C3%A9+il+mio+piatto+della+domenica
buttalapastait
/articolo/ho-provato-per-la-prima-volta-il-ragu-di-pesce-e-che-te-lo-dico-a-fare-ho-rubato-la-ricetta-allo-chef-e-il-mio-piatto-della-domenica/200642/amp/
Salse, Sughi e Condimenti

Ho provato per la prima volta il ragù di pesce e che te lo dico a fare: ho rubato la ricetta allo chef, é il mio piatto della domenica

Scopri il segreto di un piatto delizioso e facile da preparare: il ragù di pesce. Perfetto per la domenica ma non solo! 

La domenica è spesso un momento speciale da passare in famiglia o con gli amici e sperimentare nuove ricette è sempre bello in queste occasioni. Se stai cercando un piatto delizioso da proporre ai tuoi cari durante il prossimo weekend, sei nel posto giusto. Devi provare il ragù di pesce: è straordinario e diventerà sicuramente il tuo piatto preferito.

Il ragù di pesce, con la sua combinazione di sapori delicati e intensi, è una variante raffinata e sorprendente del tradizionale fatto in casa. Segui questa ricetta passo passo e sarai in grado di preparare un piatto che stupirà e delizierà tutti quanti.

Ragù di pesce: una ricetta perfetta per sorprendere a cena

Per preparare il ragù di pesce con cui condire gli spaghetti e non solo, non avrai bisogno di moltissimi ingredienti, ma l’importante è che sia materia prima di qualità. La ricetta si riferisce alle dosi per 3 persone.

Come preparare degli spaghetti con ragù di pesce deliziosi e d’impatto – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 300 gr di spaghetti
  • 300 gr di pesce misto (merluzzo, pescatrice, gamberetti)
  • 300 gr di salsa di pomodoro
  • Aglio, olio, peperoncino q.b.
  • Sale e pepe q.b.
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • Prezzemolo, origano q.b.

Preparazione:

  1. In una pentola capiente, versare un po’ di olio extra vergine d’oliva. Aggiungere uno spicchio d’aglio tritato ed il pesce misto tritato. Si può usare una combinazione di merluzzo, pescatrice e gamberetti, o optare per un solo tipo di pesce.
  2. Far rosolare per bene, tenendo la fiamma medio-alta. Il pesce diventerà bianco e rilascerà dell’acqua, è in questo momento che bisogna continuare a cuocere e far evaporare tutto. Una volta asciugato, aggiungere il concentrato di pomodoro. Questo si attaccherà subito alla pentola, per questo va versato un bicchiere di vino bianco, mescolando bene.
  3. A questo punto aggiungere anche la salsa di pomodoro, un pizzico di sale, pepe e origano. Versare anche un bicchiere d’acqua e mescolare bene. Lasciar cuocere il ragù a fuoco basso per circa 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  4. Nel frattempo, cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata fino a che saranno al dente. Scolare il tutto e aggiungerlo direttamente nella pentola con il ragù di pesce. Mescolare bene per far amalgamare il sugo con la pasta.
  5. Aggiungere una manciata di prezzemolo fresco tritato per dare un tocco di colore e freschezza. Servire ben caldo.

Ecco pronto il tuo delizioso ragù di pesce, una ricetta che porta il sapore del mare direttamente sulla tua tavola imbandita. La combinazione di pesce fresco e spezie crea una pietanza unica e indimenticabile. Prova questa variante e preparati a ricevere i complimenti da tutti: sarà il tuo nuovo piatto della domenica!

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Cotolette di Cavolfiore con Maionese al Curry, crunch pazzesco e cuore tenero

Le Cotolette di Cavolfiore con Maionese al Curry sono un sogno che diventa bontà da…

3 minuti ago

Pasta e Lenticchie “Azzeccata” con Pancetta e Limone, un pranzo povero che però fa invidia ai re

È "azzeccata" per indicare la sua densità e cremosità: la compattezza di questa pasta e…

4 ore ago

Alimentazione dopo i 60 anni, cosa mangiare e cosa no: così non rischi l’indigestione

Cosa mangiare dopo i 60 anni per favorire digestione, salute e benessere senza appesantirsi o…

11 ore ago

In friggitrice ad aria sono anche più sfiziose: stasera per cena patate a fisarmonica

Non pensavo che cotte in friggitrice ad aria mi sarebbero piaciute e invece sono anche…

13 ore ago

Non sono fritte a caso: ecco il trucco che rende le cotolette davvero irresistibili

Cotolette di maiale: non sono fritte a caso, ti svelo il trucco che le rende…

13 ore ago

Giorgio Locatelli, avete mai visto la figlia Margherita? La sua bellezza è disarmante!

Giorgio Locatelli continua a essere uno dei protagonisti più seguiti dai media. Questa volta, però,…

15 ore ago