Ho scoperto la ricetta del 'frittatoast': non immagini che bontà, provala e vedrai come ti conquista

frittata toast ricetta

Ricetta del frittatoast: come si prepara - buttalapasta.it

Scopri il segreto del frittatoast, un’esplosione di gusto e consistenze che ti conquisterà. La ricetta è semplice e irresistibile. 

Ti sei mai preparato un toast o una frittata per pranzo? E hai mai provato il frittatoast? Se sei curioso di scoprire di cosa si tratta, sei nel posto giusto. Si tratta di una scoperta culinaria in grado di unire il classico toast prosciutto e formaggio alla morbidezza e alla bontà della frittata di uova. Questo piatto è una vera prelibatezza da gustare in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al brunch o come pranzo veloce.

Scopri la ricetta passo passo per preparare il frittatoast prosciutto e formaggio. Ecco tutti i segreti per una preparazione deliziosa e veloce, da preparare ad un pranzo o una cena veloci e golosi.

Frittatoast prosciutto e formaggio: la ricetta unica che non immagini

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione del frittatoast prosciutto e formaggio, grazie alla ricetta passo passo veloce e golosissima. Con questo piatto delizioso farai davvero un figurone, sia perché lo prepari con estrema facilità e con ingredienti base, sia perché ha un gusto davvero unico e una consistenza speciale. La ricetta si riferisce alle dosi per 1 persona.

frittatoast ricetta

Deliziosa frittatoast – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 2 fette di pancarrè
  • 2 uova
  • 60 gr di prosciutto cotto
  • 100 gr di mozzarella da pizza
  • Sale q.b.
  • Pepe nero q.b.
  • 1 cucchiaio di burro

Preparazione:

  1. Sbattere le uova con un pizzico di sale e pepe fino ad ottenere un composto omogeneo. Passare le uova attraverso un setaccio per renderle ancora più omogenee.
  2. Ungere leggermente un padellino antiaderente con un po’ di burro. Versare il composto di uova nel padellino e posizionare le due fette di pancarrè al centro, in modo speculare, per poter chiudere il panino successivamente. Quando le uova iniziano a coagularsi, piegare i lembi laterali della frittata verso le fette di pane.
  3. Distribuire le fette di mozzarella sul pane, lasciando il centro libero per poter chiudere il panino. Aggiungere il prosciutto cotto piegato su se stesso in modo che rimanga all’interno delle fette di pancarrè. Sovrapporre le fette di pancarrè e lasciar cuocere pochi minuti per lato, fino a quando il frittatoast non sarà ben dorato e la mozzarella fusa.

Ed ecco pronto da gustare il tuo delizioso frittatoast prosciutto e formaggio. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e ad una ricetta veloce ed economica, può nascere un grande piatto. Prepara questo piatto per un pranzo veloce e goloso e vedrai che ti conquisterà all’istante con il suo gusto.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti