Ho spento forno e fornelli: questi dolcetti deliziosi non hanno bisogno di cottura, ma sono irresistibili

biscotti senza forno ricetta

Biscotti senza cottura deliziosi: come fare - buttalapasta.it

Scopri una deliziosa ricetta per preparare dei biscotti senza cottura: sì, è possibile e il risultato è pazzesco. Provare per credere.

Quando il desiderio di mangiare un dolcetto a fine pasto o per merenda si fa sentire, ma la voglia di accendere forno e fornelli è molto bassa, questo dolce può fare proprio al caso tuo. Si tratta dei biscotti al cioccolato senza forno, la soluzione perfetta per ottenere la massima resa con la minima spesa. Con un mix di ingredienti semplici ed un procedimento davvero rapidissimo, potrai portare in tavola un dolcetto irresistibile che soddisferà le tue voglie di dolce, senza alcuno sforzo.

Scopri la ricetta passo passo per preparare i biscotti senza cottura. Ecco tutti i segreti per una preparazione perfetta e saporita, da proporre alla tua prossima cena in compagnia per fare un figurone e concludere il tuo pasto con dolcezza.

Deliziosi biscotti senza usare il forno? La ricetta golosa e velocissima

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione dei biscotti al cioccolato senza cottura, grazie alla ricetta passo passo geniale e velocissima. Con questo dolcetto farai davvero un figurone, sia perché lo prepari in un lampo, sia perché ha un gusto davvero unico. La ricetta si riferisce alle dosi per 4 persone.

biscotti senza cottura ricetta

Come si preparano dei biscotti senza forno – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 350 gr di biscotti secchi
  • 160 ml di latte
  • 80 gr di burro fuso
  • 30 gr di cacao in polvere
  • 15 gr di zucchero al velo

Per la copertura:

  • 140 gr di cioccolato al latte
  • Codette di cioccolato q.b.

Preparazione:

  1. Sbriciolare i biscotti nel robot da cucina fino ad ottenere una consistenza fine. In una ciotola, mescolare i biscotti sbriciolati con lo zucchero al velo e il cacao in polvere. Aggiungere il burro fuso e il latte, continuando a mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Quando gli ingredienti iniziano ad amalgamarsi, impastare con le mani fino a ottenere un impasto compatto.
  2. Formare una pagnotta dall’impasto e avvolgerla nella carta forno. Far riposare in frigorifero per almeno 3 ore o fino a quando l’impasto si sarà rassodato.
  3. Una volta rassodato, tagliare il biscotto a fette della dimensione desiderata. Intingere un lato di ogni biscotto nel cioccolato al latte fuso. Decorare i biscotti con le codette di cioccolato e lasciarli asciugare completamente.

Ed ecco pronti da gustare i tuoi fantastici e deliziosi biscotti senza uso del forno. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta corretta può nascere un grande piatto anche senza cottura, dal gusto speciale e dalla consistenza sicuramente perfetta. Da provare!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti