Ho+tirato+fuori+l%26%238217%3Balbero+dai+cartoni+e+puzza+di+muffa%2C+come+rimediare%3F
buttalapastait
/articolo/ho-tirato-fuori-lalbero-dai-cartoni-e-puzza-di-muffa-come-rimediare/213097/amp/
Trucchi e segreti

Ho tirato fuori l’albero dai cartoni e puzza di muffa, come rimediare?

È arrivato il momento di tirare fuori l’albero di Natale, ma che fare se ci si rendo conto che puzza di muffa? Qui è dove vi sveliamo il trucco efficace e facilissimo per farlo profumare.

Ormai ci siamo, Novembre è giunto al termine ed è arrivato il momento di tirate fuori dalla soffitta o dalla cantina l’Albero di Natale e dare ufficialmente il via alla stagione delle feste e de decori sbrilluccicosi.

Può capitare però, quando si apre lo scatole o il sacco che conserva l’albero di rendersi conto che proprio questo puzzi di muffa. Si tratta di una cosa che succede molto più comunemente di quanto si possa pensare, non solo perché l’involucro è chiuso e non permette il passaggio d’aria ma soprattutto se il luogo di conservazione è un posto umido, come può esserlo la cantina ad esempio.

Che fare in questi casi? In realtà  risolvere il “problema” è molto più semplice di quanto si possa pensare e non solo andrà via quello sgradevole odore di muffa, ma l’albero comincerà anche profumare di buono.

Come eliminare la puzza di muffa dall’Albero, il trucco infallibile

L’unica vera regola da seguire per questo trucco è che c’è bisogno di tempi un po’ lunghi, quindi è bene iniziare da subito per riuscire ad avere l’Albero profumato e pronto per il giorno dell’Immacolata.

Come eliminare la puzza di muffa dall’Albero, il trucco infallibile -buttalapasta.it

Quindi, per prima cosa, procedete come avreste fatto solitamente; togliete l’albero dall’involucro/custodia e montatelo. Dopodiché create una miscela profumata mescolando 300 ml di acqua e un tappino di ammorbidente per lavatrice, quello che preferite.

Versate tutto in un dosatore spray e vaporizzate intorno tutto l’albero. Una volta fatta questa operazione, l’Albero deve arieggiare, meglio se per due giorni all‘area aperta, qualora non sia possibile metterlo all’esterno meglio lasciarli davanti ad una finestra che deve però restare sempre aperta per le successive 48 ore.

Altro piccolo consiglio, se si trova difficoltà a montare l’albero e poi trasferirlo all’esterno si può anche vaporizzare la soluzione sui singoli rami dell’albero e, quindi, metterlo poi in balcone o giardino; l’operazione potrebbe richiedere un po’ più di tempo ma è il risultato che conta. Una volta trascorsi i due giorni all’aria aperta lo si potrà poi portare dentro e montare.

Con questa semplicissima operazione, non solo si libererà l’Albero dalla puzza di muffa ma al contrario gli si darà un profumo delizioso che lo renderà ancora più magico. Basterà poi addobbarlo –magari con biscotti fatti in casa-e il gioco è fatto.

Anna Peluso

Mi piace raccontare storie e provare ad essere testimone del tempo che siamo, così ho iniziato a scrivere sul web, lavoro che ormai faccio da 10 anni. Mi occupo di lifestyle, food, economia e cronaca.

Recent Posts

Vuoi servire Lasagne perfette a Natale? Facile, basta evitare questi errori: li fanno tutti

Hai intenzione di servire le lasagne il giorno di Natale? Per farle venire perfetto è…

50 minuti ago

Cucina italiana patrimonio Unesco, gli chef festeggiano: la reazione di Alessandro Borghese è da applausi

Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…

2 ore ago

Ai miei bimbi lo zabaione piace solo al cioccolato: ci credo, senti quanto è goloso

Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…

3 ore ago

Se lo metti in forno con pomodori e olive il baccalà viene meglio che fritto: meno calorie, doppio gusto

Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…

4 ore ago

Brioche strepitose, le ho fatte con l’impasto del ciambellone, la ricetta per recuperarlo

Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…

5 ore ago

Malloreddus sardi a pranzo, il primo che non conoscevi e che ora amerai: provalo subito

Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…

6 ore ago