Ho unito freschezza e gusto in questo dessert adatto anche ai bambini: senza spendere un soldo

frutta gelata ricetta

Come preparare della deliziosa frutta gelata - buttalapasta.it

Scopri come trasformare la frutta in un dessert fresco e delizioso: ecco la ricetta della frutta gelata. La ameranno tutti. 

Quando si tratta di preparare un dessert che sia in grado di soddisfare tutti ma che, al contempo, sia sano, gustoso e adatto anche ai bambini, non è mai facile. Per questo viene in tuo soccorso un dessert davvero unico e speciale, la frutta gelata. Con questa semplice e velocissima ricetta potrai portare freschezza e gusto in un unico dessert, in grado di conquistare il palato di grandi e piccini. La frutta è da sempre un ottimo spuntino o dolcetto, ma in questa versione riesce ad acquistare ancora più gusto e divertimento nel mangiarla. E il tutto senza dover spendere molto, sia in termini di tempo che di soldi.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la frutta gelata mista. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa e perfetta per molte occasioni e soprattutto per molti palati. La ameranno tutti in famiglia!

Frutta gelata: il dessert perfetto per tutta la famiglia. Anche i tuoi figli la adoreranno

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione della frutta gelata, grazie ad una ricetta veloce e golosa. Con questo dolcetto così semplice e delizioso farai davvero un figurone con tutta la famiglia e gli amici. La ricetta si riferisce ad una quantità di circa 4,8 KG di frutta.

ricetta frutta gelata

Frutta gelata deliziosa per merenda e non solo – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 1,2 kg di melone
  • 2 kg di ananas
  • 600 g di mango
  • 500 g di fragole
  • 500 g di more

Preparazione:

  1. Preparazione della frutta congelata: pulire il melone tagliando le estremità, rimuovendo i semi, la buccia e tagliandolo a cubetti. Spalmare i cubetti di melone su un vassoio e metterli in freezer per almeno 12 ore. Pulire l’ananas, rimuovere la buccia e il cuore, tagliarla a cubetti, metterli su un vassoio e congelare per 12 ore. Pelare il mango, tagliandolo a cubetti, metterlo su un vassoio e congelare per 12 ore. Lavare, asciugare e tagliare le fragole a metà, metterle su un vassoio e congelare per 12 ore. Lavare e asciugare le more e metterle su un vassoio, poi congelare per 12 ore.
  2. Preparazione del dessert vero e proprio: frullare separatamente ogni frutto congelato fino a ottenere una consistenza cremosa. Trasferire ogni frutto frullato in coppette separate e servire subito.

Ed ecco pronta da gustare la tua frutta gelata. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta deliziosa che ti abbiamo proposto, può nascere un grande dolcetto, adatto a molte occasioni. Da provare subito.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti