Foto Shutterstock | Antonio Gravante
Quello che occorre per preparare un buon caffè lo sappiamo. Prima di tutto serve una miscela di ottima qualità, poi l’acqua deve essere fresca e leggera, quindi è da evitare l’acqua dura o clorata. E poi la moka o la macchinetta del caffè deve essere pulita ed efficiente. Ma come prepararne uno perfetto e senza errori? Ecco i segreti per un risultato eccellente da gustare in tutte le ricette di caffè!
Il caffè è la bevanda nazionale per eccellenza, ma dietro alla classica tazzina si nasconde un vero e proprio rito. Conoscere le regole e i segreti da seguire può fare la differenza tra un ottimo caffè e la classica ciofeca che nessuno vorrebbe offrire ai suoi ospiti. Vediamo dunque, in pillole, come fare un coffee perfetto per godere di un piccolo momento di piacere anche con la moka di casa.
Ora potete gustare il vostro risultato da soli o in compagnia. E se siete degli appassionati vi suggeriamo di provare tutte le ricette salate con caffè oppure i dolci al caffè che abbiamo selezionato per voi!
Infine, una raccomandazione: le caffettiere non devono essere lavate con i detersivi per i piatti, né con detergenti anticalcare. Basta sciacquarle bene con acqua calda e uno spazzolino. Se volete effettuare una pulizia più profonda potete anche usare una miscela di acqua e bicarbonato, oppure aceto e sale fino.
Basta con le lasagne al ragù, fa troppo caldo per prepararle: prova quelle alla caprese…
Ho sperimentato una nuova ricetta e mi sa proprio che la rifaccio a Ferragosto: metà…
Il dolcetto facile e veloce da preparare a Ferragosto è questo, provatelo subito e rifallo…
Con la mia pasta ricotta e guanciale stendo tutti al primo colpo: prova subito la…
A fine cena stupisci i tuoi amici con questi pasticcini cocco e Nutella: li fai…
Mette d'accordo tutti i buongustai, ecco come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto…