Ricette di caffè, le migliori per gustarlo in tutti i modi

Ecco una selezione di ricette di caffè tutta da condividere! Qui trovate tantissimi modi per servire un caffè in modi diversi, insoliti, originali o come vuole la tradizione: scegliete al vostra ricetta preferita!

bicchieri con bevande al caffè ghiacciato

Foto Shutterstock | Elena Veselova

Ecco tanti modi per fare un caffè oltre al semplice espresso e gustare la vostra miscela preferita in maniere sempre diverse! A proposito, conoscete tutti i trucchi per fare una moka perfetta? Ve li sveliamo noi, leggete il link! E di seguito andiamo a scoprire le ricette di caffè più golose da condividere con gli amici e gli ospiti!

Ricette di bevande al caffè per tutte le stagioni

bicchiere con crema al caffè
Foto Shutterstock | taranova oxana

Partiamo con alcuni grandi classici che hanno come protagonista il caffè e che si possono gustare nei migliori bar da Nord a Sud della Penisola, ma che potete realizzare facilmente con le nostre ricette! Ovviamente potete anche realizzare dolci al caffè profumatissimi o delle classiche e originali torte al caffè: vi diamo tante preparazioni per tutti i vostri menu!

Che sia una bevanda per una pausa pomeridiana, o un dolcetto goloso da portare a tavola come fine pasto, il caffè rende speciale ogni momento! Inoltre potete anche usare il caffè in ricette salate e stupire davvero i vostri commensali! A questo punto, cari amanti dell’arabica o della robusta, non vi resta che provare tutte le nostre ricette e decretare la vostra preferita!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti