Idee fai da te per un party estivo: 10 proposte che renderanno la tua festa unica

Party estivo idee

Party estivo idee fai da te (buttalapasta.it)

Idee fai da te per decorare la casa e la tavola e rendere unico il tuo party estivo con soluzioni semplici ed economiche ma di grande effetto!

Scopri come realizzare in poche e semplici mosse queste idee per decorazioni fai da te con cui abbellire la casa o il giardino, e i tavoli del tuo buffet ben composto per un’occasione speciale come una festa di compleanno o qualsiasi altro party.

Ti bastano pochi oggetti per rendere particolare l’ambiente e creare l’atmosfera giusta per rendere davvero unico ed indimenticabile il tuo party estivo. Lasciati ispirare da queste idee e fai andare la fantasia per personalizzare al meglio le tue creazioni.

Idee decorazioni fai da te per una festa d’estate

Con la bella stagione è facile organizzare un party estivo, se hai la possibilità di godere di uno spazio all’esterno è tutto molto più semplice, puoi allestire uno spazio per il tavolo da buffet in giardino oppure sul terrazzo. In mancanza di un ambiente outdoor puoi sempre attrezzare la casa in modo da avere un ampio spazio per accogliere i tuoi ospiti nel migliore dei modi.

idee decorazioni fai da te festa estiva

Idee decorazioni fai da te festa estiva, i cubetti di ghiaccio con la frutta (buttalapasta.it)

Cerca di sistemare tutto l’occorrente per nutrire e dissetare i tuoi ospiti su due tavoli diversi, in modo che si crei meno confusione quando andranno a prendere dei finger food da stuzzicare o un cocktail da sorseggiare. A proposito, se vuoi degli spunti per prendere ispirazione leggi la nostra raccolta di stuzzichini per l’aperitivo e bevande da servire in occasioni speciali.

  1. Cubetti di ghiaccio con frutta. Per rendere bellissimi i tuoi cocktail puoi preparare dei cubetti di ghiaccio con la frutta, e i tuoi drink saranno super scenografici.
  2. Festoni di carta con sagome di frutta. Prendi cartoncini colorati e pennarelli. Ritaglia i cartoncini con le sagome a forma di frutta, colorale e attacca i cartoncini a dei fili colorati o cordoncini. Attacca le tue ghirlande fai da te da una parte all’altra della parete o sui rami degli alberi, se sei in giardino.
  3. Ghirlanda di limoni. Ispirata alla Sicilia, la ghirlanda di limoni andrà ad abbellire sia una parete che la stessa tavola del tuo buffet.
  4. Sottobicchieri in feltro. Colorati e divertenti, ti basta lavorare il feltro tagliandolo e cucendolo a forma di fetta di agrume, ad esempio.
  5. Barattoli di vetro colorati. Per mantenere in ordine le posate puoi infilarle dentro barattoli di vetro colorati come se fossero delle angurie.
  6. Servi la macedonia all’interno di un’anguria scavata. Suggestivo e facile da fare con la ricetta della macedonia anguria e melone.
  7. Riempi i vassoi di spiedini colorati. Possono essere spiedini di frutta, spiedini di pancake, spiedini di polpette, fai tutto a spiedino e la tavola sarà divertente.
  8. Decora la tavola con fiori e frutta. La frutta potrà poi essere mangiata.
  9. Decora le cannucce con dischetti di carta colorata che raffigurano fette di agrumi.
  10. Usa i tubi di carta della carta assorbente da cucina per creare piccoli cappellini colorati da appendere qua e là.

Infine leggi anche le ricette per feste e compleanni per trovare spunto su cosa preparare da mangiare per i tuoi ospiti.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti